Carlo Cracco si dà al dating show?

Dopo essere apparso in sei edizioni di «MasterChef» e in cinque di «Hell’s Kitchen», lo chef di fama internazionale potrebbe sbarcare su Raidue a partire dalla prossima stagione a insegnare i trucchi per conquistare il partner in cucina

La notizia è da prendere con le dovute misure perché parliamo di un palinsesto in via di definizione, che potrebbe subire diverse modifiche prima di essere presentato ufficialmente alla stampa: Carlo Cracco sarebbe in lizza per condurre un dating show su Raidue a partire dalla prossima stagione. Lo anticipa TvBlog, che parla di un’esperienza completamente nuova per lo chef veneto di fama internazionale che, stavolta, proverebbe ad aiutare le persone in cerca del vero amore suggerendo i trucchi per conquistare il partner in cucina.

La cosa è sicuramente inconsueta e potrebbe fare leva sul fascino sempreverde che Cracco esercita sul pubblico femminile, da sempre più attento al suo sguardo penetrante che ai consigli sulla cottura del piccione. Di certo l’esperienza televisiva non gli manca: dopo sei edizioni di MasterChef, cinque di Hell’s Kitchen e uno speciale intitolato Cracco’s Confidential trasmesso sul Nove nel 2018, non si può certo dire che lo chef non sia avvezzo al mezzo. Il dubbio è tutto nella confezione e, soprattutto, nel grande salto che gli permetterebbe di uscire dalla comfort zone della cucina tout court per tentare una strada nuova, impervia.

La discussione sul suo coinvolgimento sarebbe ancora aperta e confermerebbe l’intenzione del direttore di Raidue Carlo Freccero di tentare nuovi format e di puntare su nuovi volti. Secondo TvBlog, il programma potrebbe andare in onda nel tardo pomeriggio di Raidue: scelta, anche questa, di per sé rischiosa, ma che mira a un target ben preciso. Quello che non vede l’ora di assistere a Cracco che insegna come conquistare una donna attraverso i piatti che prepara e che, chissà, potrebbe spingere lo spettatore a mettere le mani in pasta per replicare l’esperimento.

Mario Manca, Vanity Fair

Torna in alto