Stasera torna Amadeus con “Ora o mai più”, il nuovo programma del venerdì sera di Rai1

Non è solo un talent, non è solo un programma di musica… “Ora o mai più” è una grande occasione che Amadeus, conduttore e padrone di casa, offre a otto cantanti trascurati dal successo, ma che ora avranno la possibilità di tornare alla ribalta su Rai1 in prima serata. Quattro puntate nelle quali giocarsi il tutto per tutto. Si parte venerdì 8 giugno. I protagonisti sono otto cantanti che hanno vissuto, in un passato più o meno recente, una stagione di successo. Sono stati interpreti di una hit, di un brano che tutti hanno cantato, di una canzone rimasta scolpita nella memoria, di un successo che ha raggiunto le vette delle classifiche e del gradimento popolare e poi, per i più disparati motivi – personali o professionali – sono stati trascurati dal mercato, sono entrati in una zona d’ombra da dove hanno faticato a riemergere. Con Ora e mai più quegli otto artisti hanno una nuova possibilità, una seconda occasione per tornare al grande pubblico e per cantare i loro successi. Lo faranno grazie a una gara che premierà il vincitore, ma gratificherà, con un ritorno di popolarità, tutti i partecipanti.
“Nessuno più di me può capire cosa significhi quando il telefono non squilla” spiega Amadeus, prontissimo a condurre la sfida. “Dopo aver lasciato l’Eredità – confida – ho avuto un periodo di buio totale: dalla popolarità sono passato al nulla, poi da Mezzogiorno in Famiglia ho ricominciato e ho avuto anch’io il mio Ora o Mai Più”.
Il programma, tutto italiano, prevede una vera e propria gara tra gli otto protagonisti, assistiti e al contempo giudicati da altrettante icone della musica leggera italiana, cantanti in auge che li sostengono, li indirizzano, li coinvolgono in una nuova avventura all’insegna del successo. Gli Otto “Maestri” sono chiamati non solo a supportare i cantanti in gara, a dare loro indicazioni e suggerimenti e ad affiancarli nell’interpretazione di inediti duetti dei loro successi, ma anche a valutare le loro performance esprimendo il proprio giudizio. Alla valutazione dei Maestri si aggiungerà anche la valutazione di 100 appassionati di musica presenti tra il pubblico.
Gli otto cantanti in gara sono: Marco Armani, Alessandro Canino, Massimo Di Cataldo, I Jalisse, Lisa, Donatella Milani, Valeria Rossi, Stefano Sani.
I Maestri sono: Marcella Bella, Loredana Bertè, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo, Michele Zarrillo.

Torna in alto