Anna Tatangelo dopo Gigi D’Alessio: «Voglio un altro figlio»

La cantante di Sora, ospite di Silvia Toffanin, si è lasciata andare a confessioni private, raccontando un rinnovato desiderio di maternità e un equilibrio inedito. «Io e Gigi D’Alessio ora siamo sereni, ma non confermo né smentisco di avere un’altra persona accanto»

Figli, amori e desideri. Anna Tatangelo, ospite, sabato pomeriggio, di Verissimo, ha voluto raccontarsi con trasparenza, parlando senza filtri di un amore finito e di altri, ancora persi nello stato di potenza. «Io e Gigi D’Alessio ora siamo sereni, dopo quindici anni di relazione», ha cominciato la cantante, che in studio ha presentato il suo nuovo singolo, Serenata. «Quando prendi la consapevolezza di avercela messa tutta, di averci provato, va bene così. C’è sicuramente una fase in cui stai male, in cui rifletti su quello che è stato, la fase del fallimento, soprattutto quando ci sono in mezzo dei figli, però poi vai avanti, la vita va avanti.

Quando ti ritrovi da sola in un momento di separazione importante, perché con lui è stata una storia importantissima, è ovvio che ci lavori sopra. Quando trovi la tua dimensione stai bene, anzi meglio», ha detto la Tatangelo, confessando un rinnovato desiderio di maternità.

«Da donne ci prefissiamo degli obiettivi. Ci vai più calma, ma perché no, vorrei un altro figlio. Non bisogna smettere di coltivare i valori con cui sei cresciuta. Con Andrea parlo di tutto, e ascolto tanto. La vita va avanti, non smentisco né confermo che ci sia qualcun altro nella mia vita ora», ha dichiarato, ritrovando anche le ragioni della separazione da Gigi D’Alessio. «Gli errori li facciamo tutti, però io ci ho creduto tanto. Sono andata contro tutto e tutti. Sono felicissima di questa storia, perché a prescindere che sia finito ho mio figlio, che è il mio tutto. Per questo dico grazie a Gigi, che mi ha regalato la mia forza e il mio centro con Andrea, che oggi ha undici anni». E, da preadolescente, riesce a consigliare la madre (anche) sull’aspetto professionale della propria vita. «Mi ha suggerito lui di far uscire questo singolo, perché devo stare sul pezzo come dice lui. Mi da consigli anche su Tik Tok, e sulla moda, in particolare sui capelli», le parole della Tatangelo.

(Claudia Casiraghi – Vanity Fair)

Torna in alto