Rai Movie omaggia Franca Valeri, nella serata del David di Donatello

Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmetterà la diretta della 65esima Cerimonia di premiazione del David di Donatello, stasera alle 21.25 in simulcast con Rai1. Paola Jacobbi e Alberto Farina commenteranno la consegna delle statuette in diretta Instagram sul profilo di Rai Movie. Durante la serata Franca Valeri riceverà il David alla Carriera e Rai Movie ha così deciso di riscoprire uno dei film da lei più amati programmando alle 19.40 “La ragazza del palio”.  

Nel film di Luigi Zampa interpreta l’invidiosa contessa Bernardi Scotti che farà di tutto per scoraggiare l’amore tra il principe Piero di Montalcino e l’americana Diana Dixon, rispettivamente interpretati da Vittorio Gassman e Diana Dors.

In seconda serata sarà invece trasmesso “Gomorra”, di Matteo Garrone: nel 2009 il film ottenne 7 statuette e resta uno dei più premiati nella storia del David. Tratto dal romanzo-inchiesta di Roberto Saviano racconta le vite, le storie e i destini dei giovani campani vittime della stretta mortale della camorra.

Torna in alto