«I don’t care»: se Ed Sheeran canta con Justin Bieber

Il cantautore britannico ha confermato che il 10 maggio uscirà il suo primo feautiring con la popstar canadese, per la quale ha scritto nel 2015 la hit «Love Yourself». Dagli indizi postati su Instagram, tutto lascia supporre si tratti di una ballad romantica

Il featuring era nell’aria da qualche tempo, da che Ed Sheeran aveva condiviso sul proprio profilo Instagram una foto pseudo-romantica, abbracciato sorridente a Justin Bieber. La conferma, però, della collaborazione musicale è arrivata solo nel pomeriggio di martedì 7 maggio. Con un’altra foto, questa volta didascalica, il cantautore britannico ha dato ufficialità al «pettegolezzo».

«La mia canzone con Justin Bieber, I don’t care, uscirà alle 17 di questo venerdì», ha scritto su Instagram, invitando i fan a pre-ordinarla.

«Non mi interessa», ha commentato più sotto la popstar canadese, trasformando il titolo del brano in una simpatica gag. La battuta ha fatto il piano di «like». E questo nonostante la canzone, di spavaldo o arrogante, sembri aver poco.

In un post precedente, Ed Sheeran ha racchiuso quel che all’apparenza potrebbe essere un ritornello. All’apparenza, però, perché le parole sono state poche. Qualche frase mozza, piccoli indizi atti a trasformare il post in un rebus.

I fan si sono precipitati a completare la strofa del brano, ma Ed Sheeran non ha decretato alcun vincitore, e Justin Bieber, cui l’inglese già aveva scritto Love Yourself, ne ha perpetrato il silenzio. Cosa si celi dietro quel rebus verrà svelato solo il 10 maggio prossimo, ma tutto, online, farebbe pensare ad una canzone d’amore. Di quelle da dedicare, indistintamente, a Cherry Seaborn e Hailey Baldwin.

Claudia Casiraghi, Vanity Fair

Torna in alto