THE VOICE OF ITALY LASCIA RAI 2? LA RISPOSTA DI ILARIA DALLATANA

Il direttore interviene in merito ai recenti rumors

the voiceThe Voice of Italy lascia Rai 2? Questa la domanda che è stata posta al direttore di rete, Ilaria Dallatana, durante la conferenza stampa di presentazione della fase Live del programma, al via mercoledì 4 maggio in prima serata. Voci di corridoio recenti e non confermate hanno fatto pensare che il talent show possa concludere la sua esperienza sulla seconda rete per approdare altrove, forse sulla rete ammiraglia forse addirittura alla concorrenza.
Alla domanda The Voice of Italy lascia Rai 2?, Ilaria Dallatana risponde: ‘Non so da dove escano queste voci perché adesso stiamo lavorando al palinsesto autunnale. Ci tengo a dire che il talent musicale è uno dei generi caratterizzanti Rai 2 sia del presente sia del futuro’. Risposta ermetica, ma i tempi sono ancora acerbi per capire e anticipare cosa andrà in onda tra dodici mesi, considerato che sono tanti i cambiamenti che investiranno la Rai nella prossima stagione televisiva.
Il nuovo direttore sottolinea che la musica continuerà a essere il filo conduttore della rete, ma non riconferma ufficialmente la quinta edizione di The Voice. Allo stesso tempo, però, aggiunge che per il prossimo autunno sono già stati riconfermati due prime time. ‘Stiamo lavorando su due aree, una dedicata ai giovani e che include due progetti, uno dei quali consiste in quattro serate dedicate al fenomeno del bullismo; l’altra area sarà divertente e con note colorate’.
La musica, infine, non diventerà elemento di contorno, ma sarà ‘l’altra area che caratterizzerà Rai Due, stiamo preparando una sorpresa in questo senso’.

Televisionando

Torna in alto