La chiusura anticipata di “Ne vedremo delle belle” di Carlo Conti

La chiusura anticipata di “Ne vedremo delle belle” di Carlo Conti

Cancellata l’ultima puntata che era prevista per sabato 19 aprile.

Chiuderà in anticipo Ne vedremo delle belle, lo spettacolo del sabato sera di Carlo Conti su Rai1. L’ultima puntata, infatti, sarà quella del 12 aprile. La finale era inizialmente programmata per la settimana successiva, sabato 19, vigilia di Pasqua.

Ad anticipare la notizia è stato un noto portale. Secondo quanto riportato, a influenzare tale decisione sarebbe stato il calo degli ascolti, che ha portato il programma a registrare solo il 13% di share durante l’ultima puntata andata in onda. Una sconfitta piuttosto significativa, soprattutto se confrontata con i risultati del concorrente diretto, Amici di Maria De Filippi, che è molto seguito ogni settimana e nella sua ultima diretta ha raggiunto il 27.9%. Fonti di Rai minimizzano, descrivendo la situazione come “un esperimento” e parlando di una “chiusura anche per la coincidenza con la Pasqua”.

LO SHOW: UNA SFIDA INTERAMENTE AL FEMMINILE

Nel programma Ne vedremo delle belle, dieci showgirl italiane – Matilde Brandi, Laura Freddi, Valeria Marini, Lorenza Mario, Veronica Maya, Angela Melillo, Patrizia Pellegrino, Pamela Prati, Carmen Russo e Adriana Volpe – si sfidano in una serie di prove esclusivamente al femminile, senza eliminazioni, ma solo una classifica settimanale. A valutare le performance di ballo e canto c’è una giuria composta da Frank Matano, Mara Venier e Christian De Sica. Un format che, trascorso l’effetto nostalgia, non ha trovato il giusto riscontro tra il pubblico di Rai1.

Torna in alto