Serena Williams, la disattenzione rivela il sesso del royal baby?

La tennista, parlando dell’amica Meghan Markle in dolce attesa, si fa sfuggire un pronome femminile che – secondo alcuni – rivelerebbe un fiocco rosa per i Sussex. Nel frattempo ha già inviato una fornitura di pannolini nel Regno Unito: «Sarà una madre fantastica»

Maschietto o femminuccia? Nel Regno Unito è ormai alle stelle la curiosità riguardo al sesso del futuro royal baby. I tabloid stanno spulciando ogni foto o dichiarazione a caccia di un indizio che possa rivelare il colore del fiocco che tra qualche settimana sarà appeso sulla porta dei Sussex. L’ultima novità arriva da un’intervista di Serena Williams a E! News: parlando dell’amica Meghan Markle e del futuro bebè, la celebre tennista si è fatta sfuggire un pronome femminile che – per molti – ha il sapore di un clamoroso spoiler.

«Ho un’amica che è incinta e mi ripete in continuazione che suo figlio farà determinate cose. Io l’ho guardata e le ho assicurato che lei non si comporterà così come crede». Ecco, è bastato quel «lei» per scatenare un putiferio: anche perché la tradizione reale britannica prevede che i genitori scoprano il sesso del bambino solamente al momento del parto, ma già da alcune settimane si è sparsa la voce secondo cui Harry e Meghan questa informazione la saprebbero già. Quindi, sarà l’ex attrice americana l’amica di cui parla Serena?

Va detto che pochi minuti prima l’atleta statunitense si era soffermata a elogiare la duchessa, garantendole una fornitura di pannolini: «Forse glieli ho già spediti Oltreoceano», ha raccontato a Reuters parlando pure del suo nuovo spot per Pampers. «Quali consigli ho dato a Meghan? Credo che sia importante per qualunque mamma saper accettare gli errori e non aspettarsi di essere perfetta, non dobbiamo esagerare con la pressione su noi stesse. Lei comunque sarà sicuramente una madre fantastica», conclude, «la migliore».

Insomma, al di là di elogi e suggerimenti, ciò che ha catturato l’attenzione dei media è quel pronome personale che potrebbe aver rivelato il sesso del royal baby. Tra l’altro sarebbe in linea con tanti altri indizi e con il sentimento comune nel regno: la stragrande maggioranza dei sudditi, infatti, pensa che la new entry in casa Sussex sarà una femminuccia. Prova ne sono i flussi di scommesse: il circuito Betfair è stato costretto a modificare le quote dopo la clamorosa puntata di un utente, convinto che sia in arrivo una bambina.

Che sia una persona ben informata, vicina alla famiglia reale? Poco importa: ormai, per togliersi la curiosità, basterà aspettare qualche altro giorno.

Nicola Bambini, Vanity Fair

Torna in alto