Marcello Foa terrà, all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, una lectio aperta

Il Presidente RAI Marcello Foa protagonista di una Lectio aperta sul tema della comunicazione, mercoledì 10 aprile, alle ore 15.30, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano: “Il ruolo della grande stampa e del servizio pubblico televisivo nell’era della manipolazione e delle fake news”.
In un’epoca in cui il tema della veridicità delle notizie è sempre più stringente, la formazione dei protagonisti della comunicazione è essenziale per un racconto corretto e profondo della realtà. Per questo la formazione è un nodo fondamentale in questo processo e l’Università Cattolica del Sacro Cuore si inserisce nel dibattito promuovendo, per voce della più alta carica del servizio pubblico radiotelevisivo, una riflessione sul rapporto tra i mezzi di comunicazione, il potere e l’attendibilità dell’informazione e di tutte le forme della comunicazione.
L’evento, aperto al pubblico, è organizzato dal Master in International Screenwriting and Production – MISP (ALMED – Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo) in collaborazione con il corso di Storia del giornalismo – Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere. Il Master MISP da quasi 20 anni forma professionisti, che hanno lavorato e lavorano come autori per programmi della Rai, soprattutto nel campo delle serie televisive, ma anche in altri settori come documentari, programmi per bambini e ragazzi, ecc.
La Lectio del Presidente RAI Marcello Foa, che si terrà presso la Sala G.014 Negri da Oleggio nella sede di largo Agostino Gemelli 1, sarà preceduta dal saluto istituzionale del prof. Giovanni GOBBER, Preside della Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere, e dall’introduzione del prof.Armando FUMAGALLI, Direttore del Master in International Screenwriting and Production.
Torna in alto