Scambio di frecciatine tra Cattelan ed Ermal Meta

Sembra concludersi con un’allegra stretta di mano (virtuale) lo scambio di frecciatine tra Alessandro Cattelan ed Ermal Meta.

Tutto è iniziato durante la puntata di EPCC (E poi c’è Cattelan), in cui il conduttore ha scherzato con Noemi, ospite di quella sera, chiedendole di intonare una canzona sui luoghi comuni, finendo per mandare una non tanto velata frecciatina, alla questione dell’originalità della canzone vincitrice di Saremo.

Avevo proposto una canzone a Noemi fatta di luoghi comuni – dice il conduttore al pubblico – È forte, vedrai che vinciamo Sanremo. Noemi invece mi ha detto ‘Ma no, i luoghi comuni non vanno più’, e invece, guarda chi ha vinto!

Una serie di stoccate che hanno infastidito il cantante italo – albanese che ha voluto prontamente replicare su twitter:

Sbaglio o non si dovrebbe parlare degli assenti? O anche questo è un luogo comune? Magari le buone maniere non sono poi così originali

La querelle, che avrebbe potuto finire con un sorriso, è poi continuata nella successiva puntata del programma di Sky, in cui Cattelan è tornato sull’argomento:

Dopo le elezioni, ieri abbiamo abbiamo preso in giro Renzi, i Cinque Stelle, Salvini: nessuno se l’è presa. Non mi capitava una cosa così da quando a Trl prendevo bonariamente in giro i Tokio Hotel e le fan mi volevano crocifiggere, fisicamente. A questo punto mi chiedo se le fan di Meta siano le stesse dei Tokio Hotel che sono cresciute. Io e Ermal non ci conosciamo, a pelle mi sta molto simpatico. Ci sta quello che hai scritto, ma spero che tu non te la sia presa. È stata soltanto una battuta, è quello che noi facciamo di lavoro, se poi faccia o meno ridere è un gusto personale, è completamente soggettivo. Non come la canzone di Noemi che è oggettivamente brutta – e continua – sono solo battute, ragazzi.

E stavolta la risposta di Ermal, ugualmente subitanea, è stata una dichiarazione di pace:

In verità volevo cantare anch’io una canzone con Alessandro Cattelan  ed ero un po’ geloso tutto qui. Ale, se mi inviti ti prometto che cantiamo una canzone originale al 70 per cento.

Pace fatta con la promessa che il restante 30% verrà coperto dallo stesso ex vj di MTV.

Silvia Farris, Comingsoon.it

Torna in alto