VH1 TRA CINEMA E MUSICA – DA GIOVEDÌ 9 MARZO IL CICLO DEDICATO A ELVIS PRESLEY

VH1 Canale 67 del DTT giovedì 9 marzo inaugura un nuovo appuntamento settimanale tra musica e cinema con le migliori interpretazioni del “Re del rock”

ELVIS PRESLEY #Vh1ElvisNight

Elvis PresleyVH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre, a partire dal 9 marzo proporrà un appuntamento settimanale con i migliori film legati al mondo della musica.
Il primo appuntamento aprirà un ciclo dedicato alle migliori interpretazioni di colui che verrà per sempre ricordato come il “Re del Rock”, il mitico Elvis Presley.
La prima pellicola, trasmessa in seconda serata dalle ore 22.50, sarà Cafè Europa. La commedia, diretta nel 1960 da Norman Taurog, vede come protagonisti tre soldati americani in cerca di denaro per aprire un night a New York dopo il congedo. Per raggiungere lo scopo fanno una scommessa: uno di loro dovrà conquistare la ballerina Lilli…
Cafè Europa sarà introdotto nel migliore dei modi, a partire dalle 21.00, da due rotazioni di video musicali davvero speciali: Best of Rock Legends, dedicate ai migliori video dei grandi maestri del rock, tra cui Rolling Stones, Queen e il rocker italiano per eccellenza Vasco Rossi. A seguire, dalle ore 22.00, l’atmosfera si farà più ironica con Best of Wannabe Elvis, una collezione di video degli artisti che nel corso della carriera hanno cercato di imitare o rendere omaggio a Elvis nelle loro performance, imitandolo nello stile (come Robbie Williams in Advertising Space) o attraverso cover ben riuscite dei suoi più grandi successi (come i Texas in Inner Smile) o citandolo nei loro brani più amati (come ha fatto il nostro Luciano Ligabue in Viva, tratto dall’album “Buon compleanno Elvis”).
I successivi appuntamenti con le migliori interpretazioni di Elvis sono in programma il 16 marzo con Blue Hawaii, il 23 marzo con Cento ragazze e un marinaio e il 30 marzo con Paradiso hawaiano, sempre alle 22.50. Il film andranno in onda in replica ogni sabato seguente, alle ore 21.10.

Torna in alto