Il due volte Premio Oscar Tom Hanks ospite a “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio

Il due volte premio Oscar Tom Hanks è ospite a “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio domenica 11 febbraio 2024 sul NOVE, e in streaming su Discovery+.

Attore, produttore e regista, Tom Hanks ha conquistato anche il mondo letterario e torna alla scrittura con il suo primo romanzo Nascita di un capolavoro del cinema”, successo internazionale che segue la raccolta di raccontiTipi non comuni” del 2017. Attraverso le vicende di personaggi iconici, dal regista affermato all’attore capriccioso e narciso, dall’antidiva intelligente e sensibile alla produttrice che per rilassarsi lavora a maglia, fino a una folla di tecnici, attrezzisti e vecchi attori di talento, Hanks nel suo racconto ambientato in un piccolo paesino porta il pubblico “dietro le scene” e dà vita a una storia che celebra il grande cinema raccontando come nasce e prende vita un film, tra difficoltà e grandiose aspirazioni.

Nella sua straordinaria carriera lunga oltre 40 anni Hanks ha vinto due Oscar come Miglior Attore Protagonista, nel 1994 per “Philadelphia” e nel 1995 per “Forrest Gump” che celebra quest’anno il suo trentesimo anniversario, su un totale di 6 candidature all’Academy. Ha inoltre vinto cinque Golden Globe, di cui uno alla carriera nel 2020, due Screen Actors Guild Award, sette Emmy e un Orso d’argento al Festival di Berlino. Nel 2016 ha ricevuto da parte del 44° Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama la Presidential Medal of Freedom, più alto riconoscimento civile americano.

Torna in alto