Samantha De Grenet: ‘Ho sconfitto un cancro al seno. Ho sentito quella frase: ‘Signora, lei ha un tumore’…’

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è samantha-de-grenet.jpg

Samantha De Grenet ha sconfitto il cancro al seno. La showgirl 49enne a Chi parla per la prima volta del tumore che l’ha colpita. E’ accaduto a luglio 2018. Il mondo le è crollato addosso in quel momento, ma ce l’ha fatta, grazie a un intervento tempestivo. Ne parla ora “per sostenere l’importanza della prevenzione, perché sto bene e ringrazio la vita”.

“Ho sentito quella frase: ‘Signora, lei ha un tumore, si deve operare urgentemente’”, racconta. Samantha De Grenet ha iniziato a piangere, pensando al figlio Brando. Era andata a farsi visitare dopo essersi accorta al mare, in barca, di avere un bozzo duro e strano sul seno destro. Pensava a una ghiandola infiammata, invece era un tumore.

E’ uscita dalla clinica frastornata. E’ tornata a casa dalla sua famiglia e l’ha detto al marito, Luca Barbato: “Lui mi ha dato forza e speranza, ma dentro stavo male. Non volevo dirlo a mio figlio Brando. E pensare che tre giorni dopo sarei dovuta andare in Sardegna con lui… Insieme con mio marito abbiamo deciso di non dirgli nulla. L’ho accompagnato in Sardegna e, nel mentre, ho organizzato l’operazione”.

Samantha De Grenet è tornata a Roma, ha fissato l’operazione per il 23 luglio. Poi ha comunicato la brutta notizia pure ai suoi genitori. L’intervento è durato sei ore. Al risveglio ha ritrovato la speranza: “Mi hanno detto che avevano tolto il male, tolto tutto. Il tumore al seno. Queste sono le parole che ricordo. L’oncologo che mi dice: ‘Lei è stata fortunata, non dovrà fare la chemioterapia. Facciamo solo radioterapia’”.

Al figlio l’ha detto quando è tornato dalla Sardegna. Non voleva pronunciare la parola cancro, ma il 14enne ha capito: “Lì sono crollata e ho raccontato la verità. Sono scoppiata in lacrime. Poi ho recuperato le forze e, piano piano, ho spiegato a Brando che era andato tutto bene. Quando è uscito dalla stanza, però, sono esplosa”.

Gossip.it

Torna in alto