Le Olimpiadi 2018 non si vedranno su Sky: Eurosport, in compenso, sarà presente su Premium e TimVision

Fallita l’intesa i canali su Sky saranno praticamente oscurati per il periodo olimpico. I Giochi si potranno vedere su Rai (100 ore in chiaro) Mediaset Premium (900 ore dei canali Eurosport 1 e 2) Tim Vision e app di Eurosport (tutta la programmazione)

La notizia non farà piacere agli abbonati Sky. Che non potranno vedere le Olimpiadi sul bouquet della tv satellitare visto che i due canali di Eurosport che trasmetteranno i Giochi olimpici invernali di Pyeongchang saranno praticamente oscurati.

Niente Giochi

Eurosport conferma che i canali Eurosport 1 e Eurosport 2 disponibili sulla piattaforma Sky non includeranno la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018. E dalla controllata del gruppo Discovery fanno sapere che si è trattato fino a stanotte ma non si è trovato un accordo. Quando Sky ha stretto l’intesa per la trasmissione di Eurosport 1 e 2 Discovery non aveva ancora acquisito i diritti tv dell’Olimpiade invernale e quindi questi ultimi dovevano essere negoziati a parte.

Le altre possibilità

«Con Sky, – scrive Eurosport in una nota – nonostante le negoziazioni, non è stato possibile raggiungere un accordo. La nostra ambizione è quella di offrire un’esperienza olimpica unica, in grado di coinvolgere il maggior numero di persone sul maggior numero di schermi, attraverso la copertura di ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 – 900 ore live e oltre 4000 ore di programmazione – grazie ai canali lineari Eurosport 1 e Eurosport 2, Eurosport.com e Eurosport Player. Per realizzare questo obiettivo abbiamo stretto accordi di partnership e distribuzione con Mediaset Premium – per la programmazione olimpica prevista sui canali lineari Eurosport 1 e Eurosport 2 – e con TIM, primo Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici, per un canale esclusivo di highlights, news e molto altro dedicato ai propri clienti mobile. A cui si aggiunge la sublicenza alla Rai delle circa 100 ore programmate anche dalla televisione pubblica in chiaro. Per venire incontro alle esigenze di tutti gli appassionati italiani, Eurosport ha lanciato una campagna promozionale che riguarda Eurosport Player: 5 giorni di prova gratuita e poi la possibilità di scegliere tra un abbonamento mensile a 7,99 euro o annuale a 59,99 euro. Grazie a Eurosport Player è possibile seguire su qualsiasi device e in qualsiasi momento ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali – tutte le competizioni, tutte le gare – così come il resto della ricca offerta sportiva di Eurosport».

Marco Letizia, Corriere della Sera

Torna in alto