SANREMO 2017, MAURIZIO COSTANZO: “MARIA DE FILIPPI SE L’È CAVATA BENE. NON L’HO ANCORA SENTITA”

Maurizio Costanzo Maria De Filippi - l'intervistaUn Festival di Sanremo da trionfo assoluto: lo share fa boom, con i migliori risultati da 12 anni a questa parte. Merito di Maria De Filippi? Forse. Per certo il tandem con Carlo Conti (che comunque ha sempre fatto incetta di ascolti), evidentemente, funziona. E un parere autorevolissimo sulla kermesse arriva da un (quasi) diretto interessato, Maurizio Costanzo, marito della De Filippi.
“Sono gli ascolti adeguati alla qualità del Festival, la macchina ha funzionato bene”, ha commentato a caldo i risultati, per i quali ha esultato su Twitter anche il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano. Poi Costanzo aggiunge: “Ci sono stati anche 26 milioni di contatti, il che significa che tutta l’Italia televisiva, almeno per qualche minuto, si è collegata al Festival. È andata bene, anche alcuni ospiti come ad esempio i soccorritori del terremoto, hanno funzionato”.
Infine il giudizio più atteso, quello sul quale non poteva esimersi (sia per ragioni di cuore, sia perché Costanzo, di televisione, è tra i massimi esperti in Italia). Il giudizio sulla De Filippi, ovviamente. “Secondo me Maria se l’è cavata bene”, commenta sornione. “Se l’ho sentita? No, non le ho neppure parlato”. Ci crediamo?

Libero Quotidiano

Torna in alto