Apple porta iTunes e AirPlay 2 sulle smart TV di Samsung

In occasione del CES di Las Vegas, Samsung ha annunciato che tutti i modelli di Smart Tv del 2019 offriranno il supporto a iTunes e Apple AirPlay 2, mentre quelli dell’anno precedente riceveranno un aggiornamento per sbloccare questa funzionalità. In questo modo i possessori di un televisore Samsung abbastanza recente potranno accedere a tutto il catalogo di film e serie tv offerti da Apple o visualizzare i contenuti di un iPhone o un iPad, senza dover collegare una Apple Tv.

Questo aggiornamento riguarda i televisori Qled a 4K e 8K, le serie Frame e Serif e anche gli altri televisori Uhd e Hd.

La soluzione è particolarmente interessante perché proprio da quest’anno Apple dovrebbe scendere in campo nel mondo delle Serie Tv non solo come distributore di contenuti, ma anche come creatore, seguendo le orme di Amazon e cercando di rosicchiare quote a Netflix.

Ancora non conosciamo il momento esatto in cui Apple inizierà a offrire i proprio contenuti, ma marzo sembra il periodo più probabile secondo le ultime indiscrezioni. Ciò che sappiamo è che dovrebbero essere gratuiti per i possessori di un dispositivo di Cupertino e, chissà, forse anche per i possessori di una Smart Tv Samsung.

Lorenzo Fantoni, La Stampa

Torna in alto