XLOVE, TORNA LO SHOW DI ITALIA 1 CHE PARLA DI SESSO E SENTIMENTI

XLove(Panorama) Dopo il successo della puntata pilota del febbraio 2014, click torna da questa sera alle 21 su Italia 1 XLove, il programma sull’amore in tutte le sue possibili declinazioni e sfaccettature. Ideato da Davide Parenti, lo show è realizzato dalla redazione de Le Iene ed è condotto da Giovanna Nina Palmieri, cui spetterà il compito di introdurre i servizi e i dieci comedians che si alterneranno sul palco. Tre le puntate previste per questa seconda edizione, con tanti reportage che approfondiranno le dinamiche della vita di coppia e delle relazioni tra sesso e sentimenti, provocazioni e riflessioni ironiche.

La conduttrice e i protagonisti

Italia 1 ha dunque riconfermato alla conduzione Giovanna Nina Palmieri: la giornalista e autrice tivù, volto noto per gli appassionati de Le Iene, sarà impegnata nella doppia veste di inviata – ha infatti realizzato molti servizi che andranno in onda nel corso delle tre serate – e presentatrice, introducendo i filmati e gli spettacoli dei comedians. I protagonisti degli sketch, proposti alla maniera anglosassone degli stand up comedians, saranno Andrea Pucci, Maurizio Lastrico, Debora Villa, Alberto Patrucco, Alessandro Fullin, Antonio Ornano, Pietro Sparacino, Annalisa Arione e Frank Matano. Volto nuovo di questa edizione Diana Del Bufalo, lanciata nel 2010 da Amici di Maria De Filippi.

I servizi della prima puntata

Il viaggio tra il sesso e l’amore sarà raccontato attraverso servizi inediti e reportage. Durante la prima puntata si comincia con la testimonianza di dieci persone sieropositive, che sveleranno come sono state contagiate dal virus e com’è cambiata la loro vita dopo averlo scoperto. Nadia Toffa racconterà la storia di una 37enne che si sottoporrà al delicato intervento per diventare uomo, mentre Cisco metterà alla prova Tinder, l’applicazione che permette di trovare uomini o donne con cui flirtare istantaneamente. Per finire, Nina Palmieri incontrerà Giuseppe Simone, considerato una “una star del web”: con i suoi video postati su internet, in cui propina insulti alle donne, ha ottenuto un boom di visualizazioni.

Torna in alto