“The Batman”, il Pinguino di Colin Farrell protagonista di una serie spin-off

L’attore riprenderà il ruolo dell’iconico cattivo, già tra i protagonisti del film di Matt Reeves con Pattinson atteso a marzo 2022

“The Batman” con Robert Pattinson arriverà nelle sale il 4 marzo. Ma si pensa già oltre. Infatti in attesa di vederlo nel film, Colin Farrell riprenderà il ruolo del Pinguino in una nuova serie che arriverà su HBO Max. Lo spin-off approfondirà l’ascesa al potere del personaggio nel mondo criminale di Gotham City.

Secondo Variety la serie avrà una trama in stile “Scarface”, con protagonista assoluto il boss mafioso Oswald Chesterfield Cobblepot. Mentre Lauren LeFranc (“Agents of SHIELD”) è impegnata a scrivere la sceneggiatura lo stesso Farrell, insieme al regista di “The Batman” Matt Reeves e Dylan Clark sono i produttori esecutivi.

Intanto i piani della WarnerMedia di lanciare un nuovo universo di Batman connesso con tutte le sue piattaforme prende sempre più forma. La serie infatti è il secondo progetto spinoff destinato al piccolo schermo legato a “The Batman”, dopo quello ordinato in cui potremo seguire le storie legate al dipartimento di polizia di Gotham, che vede come showrunner Joe Barton.

Prima della “versione” di Farrell, il personaggio del Pinguino è stato interpretato da Danny DeVito nel film “Batman Returns” e da Robin Lord Taylor nella serie “Gotham”.

tgcom24.mediaset.it

Exit mobile version