Non scordate stasera c’è anche X-Factor, con super ospite Christian De Sica

Questa sera i 5 concorrenti in gara si giocano l’accesso allla finalissima del 14 dicembre. Dai Maneskin a Enrico Nigiotti ecco le assegnazioni

Conto alla rovescia per X Factor 2017. Stasera in diretta su Sky Uno alle 21.15 andrà in onda la semifinale del talent musicale più atteso dell’anno. Per chi non riuscisse a seguirlo liveTv8 trasmetterà in chiaro le fasi finali della gara. Gli spettatori potranno vedere il meglio della semifinale in due serate venerdì 8 e sabato 9 dicembre alle 21.15. La semifinale per intero si potrà vedere invece martedì 12 dicembre sempre alle 21.15. Infine sarà possibile assistere alla finalissima giovedì 14 dicembre in diretta dal Mediolanum Forum di Assago, sia in chiaro su Tv8 che su Sky Uno. Anche i telespettatori di Tv8 avranno poi la possibilità di votare la propria pop star preferita, nell’attesa attraverso i “best of” potremmo ripercorrere la storia di ciascun concorrente, dalle assegnazioni alla preparazione del live, fino all’esibizione sul palco e gli spietati giudizi dei giudici.

LA SEMINFINALE – Alessandro Cattelan darà il via alla sfida in cui Enrico Nigiotti, i Ros, Lorenzo Licitra, i Maneskin e Samuel Storm si giocheranno l’accesso alla finalissima del 14 dicembre. Nella prima manche tornano gli inediti che stanno ottenendo un grande successo: Lorenzo Licitra propone il brano composto da Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis dal titolo ‘In the Name of Love’; Enrico Nigiotti si esibisce nel suo ‘L’amore è’. I Maneskin cantano ‘Chosen’ firmato da tutti e 4 i componenti del gruppo; anche i Ros ovvero Camilla Giannelli, Kevin Rossetti e Lorenzo Peruzzi firmano il loro Rumore. Infine Samuel Storm si esibisce con l’originale ‘The Story’.

PUBBLICO PROTAGONISTA – Nella seconda manche a tema ‘Unplugged’: grazie infatti a XMe Passion Choice, i fan hanno avuto la possibilità di scegliere il secondo brano della serata fra due opzioni proposte dal giudice. Così per la squadra degli Over Nigiotti, si esibirà sulle note di ‘Redemption Song’ di Bob Marley, mentre Lorenzo Licitra canterà ‘Diamonds‘ di Rihanna. Il pubblico ha scelto ‘Acida‘ di Prozac+ per i Ros e ‘You’re Nobody ‘Til somebody Loves you’ di James Arthur per i Maneskin. Infine Samuel Storm della squadra di Fedez, gli Under Uomini interpreterà ‘Stand by me’ di Ben E. King. Nessun patema per Levante, che con l’eliminazione di Rita Bellanza ha concluso il suo lavoro da giudice e che si esibirà in un medley dei suoi successi tra cui ‘Gesù Cristo sono io‘. Posto d’onore per Francesca Michielin: la vincitrice dell’edizione 2011 presenterà ‘Io non abito al mare’, secondo singolo che anticipa l’uscita di ‘2640’, il nuovo disco di inediti.

Da non perdere anche il gran finale di Strafactor, lo show nello show condotto da Daniela Collu. Qui si contendono il titolo Nodirection, Dario Zumkeller, Mr. Cik, e Tian Harding. Con Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia a fare da giudici al talent più folle e irriverente della tv, special guest: Christian De Sica.

Quotidiano.net

Torna in alto