Biancaneve: Gal Gadot sarà la regina cattiva nel live-action Disney

Sarà l’attrice israeliana a prestare il volto a Grimilde nel nuovo attesissimo live-action della Disney, che sarà interpretata dalla giovane Rachel Zegler

Era solo questione di tempo prima che la Disney mettesse in cantiere il live-action del suo primissimo lungometraggio di animazione, Biancaneve, e ora sembra vicinissima a realizzarlo per davvero. Del progetto, in realtà, si sta parlando dal 2016, ma la chiave di lettura è stata più volte oggetto di discussione: un po’ perché, all’inizio, sembrava che la Disney volesse sviluppare la storia concentrandosi su Rose Red, la sorella perduta di Biancaneve, e un po’ perché c’erano altri titoli, da La Bella e la Bestia a Il Re Leone, cui dare la precedenza. Ad aggiungere prestigio a questo nuovo live-action che sarà diretto da Marc Webb, già regista di The Amazing Spider-Man, è l’ingaggio di una delle attrici più famose e richieste del momento: l’israeliana Gal Gadot, famosa per aver prestato il volto a Wonder Woman nei due film diretti da Patty Jenkins oltre che ad altri due titoli monstre dell’universo DC come Batman vs Superman e Justice League.

Gadot, protagonista anche di Red Notice, il nuovo film di Netflix con Dwayne Johnson e Ryan Reynolds disponibile dal 5 novembre, sarà coinvolta nel progetto di Biancaneve non come protagonista, ma come antagonista. Sarà lei, infatti, a interpretare Grimilde, la regina cattiva invidiosa della bellezza della giovane e pronta a tutto pur di essere la più bella del reame. A vincere il provino per prestare il volto a Biancaneve è stata, invece, Rachel Zegler, che vedremo presto nell’attesissima versione di West Side Story firmata da Steven Spielberg. Inutile dire che la curiosità di vedere questo live-action, uno dei più attesi dell’universo Disney, è altissima. Soprattutto perché non abbiamo ancora avuto modo di apprezzare Gal Gadot nel ruolo di una cattiva così iconica e riconoscibile, talmente osannata dal pubblico da meritare uno spin-off tutto suo come Maleficent e Crudelia (e sia mai che l’idea non venga davvero sfruttata in futuro).

Per l’attrice si tratta di un periodo fortunato: dopo la visibilità internazionale legata al personaggio di Wonder Woman, sono sempre più le produzioni e i brand di moda a cercare di accaparrarsela Gadot come protagonista e testimonial. E mentre Assassinio sul Nilo, il film di Kenneth Branagh ispirato all’omonimo romanzo di Agatha Christie, rischia di non vedere la luce tanto presto per via dello scandalo sessuale che ha travolto l’attore Armie Hammer, siamo abbastanza certi che per ammirare Gadot nel ruolo di Grimilde dovremo aspettare ancora un po’. Prima del live-action di Biancaneve, che ha ingaggiato Benj Pasek e Justin Paul per la colonna sonora, vedremo, infatti, Peter Pan & Wendy nel 2022 su Disney+ e La Sirenetta nel 2023 al cinema. In attesa dei rifacimenti di BambiPinocchio e La spada nella roccia.

Vanityfair.it

Torna in alto