Non solo Lecce. Venerdì c’è il supermatch Svezia-Italia, con in palio la qualifica ai mondiali

Giampiero Ventura, ct della nazionale italiana

Vi abbiamo informato del match delle 18 e 30 su Sportube, ma non abbiamo dimenticato ciò che avverrà venerdì e che potrete vedere in prima serata su Rai 1. Parliamo del match che la nostra nazionale disputerà contro la Svezia. Si tratta di una doppia sfida di andata e ritorno, dove gli azzurri si giocheranno la qualifica ai mondiali.

La partita di venerdì si giocherà alla Friends Arena di Stoccolma, che la Rai confezionerà con la telecronaca a cura di Alberto Rimedio, con il commento tecnico di Alberto Zaccheroni, ed infine gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli.

La partita di ritorno invece si giocherà allo stadio Meazza di Milano, lunedì 13 novembre.

Il ct della nostra nazionale, Ventura, ha ostentato sicurezza dichiarando che “Al Mondiale ci andiamo. Le difficoltà di questa stagione sono figlie della sconfitta in Spagna. Adesso però è tutto alle spalle*”. Non aggiungiamo altro, vedremo come si comporterà la squadra in campo.

*La dichiarazione di Ventura è tratta dall’articolo di Alessandro Bocci, Svezia-Italia, palla lunga e pedalare. Ventura certo: “Andremo ai Mondiali”,  per il Corriere della Sera.

Torna in alto