Caso Kevin Spacey. Spunta un weekend imbarazzante sul golfo di Napoli

La gita particolare finisce sul Sun. E Netflix sospende il film «Gore»

C’è un pezzo di Campania negli scandali sessuali che hanno coinvolto il mondo del cinema e del jet-set internazionale negli ultimi giorni, con particolare riferimento alla figura di Kevin Spacey. Il Premio Oscar, infatti, è stato un mese, fra agosto e settembre, fra Ravello, Capri, Cetara e pure a Napoli per girare il fim «Gore», biopic su Gore Vidal diretto dal regista Michael Hoffman che avrebbe dovuto far parte del bouquet di Netflix. La notizia «bomba» è che proprio Netflix, dopo le rivelazioni scabrose sugli abusi che quotidianamente stanno coinvolgendo la star, ha deciso di bloccare il film in post-produzione. Uscita più che rimandata quindi per «Gore», che rimarrà fermo in attesa di tempi migliori, sempre che la sua uscita non venga addirittura cancellata. E dire che Spacey puntava molto su questo film, di cui era protagonista e produttore.

Lo stop alle riprese

A scrivere del blocco di «Gore» contestualmente alla «cacciata» di Spacey da Netflix è il «Sun» che, aggiungendo scandalo a scandalo, racconta dell’ennesima trasgressione dell’attore americano, sui mari della Costiera Amalfitana. Con più di un dettaglio. «Durante le riprese di “Gore”, sul set di Ravello – ha scritto Nick Pisa – Kevin Spacey approfittò di una pausa per fare una crociera su uno yacht di lusso con ben undici uomini a bordo, inclusi due massaggiatori». Questa la premessa, seguita dal racconto di un amico del massaggiatore a bordo. «Spacey si era presentato totalmente nudo al mio amico, che, sconvolto, gli disse di rivestirsi. La risposta dell’attore fu che avrebbe pagato il doppio per toccarlo in varie parti del corpo, ma il mio amico gli rispose che non era interessato. Spacey voleva solo uomini a bordo e tutti avevano l’obbligo di mantenere il massimo riserbo».

Il party sul maxi yacht

Nel frattempo sono emersi altri racconti su quello che il «Sun» ha definito un «party selvaggio», sul weekend dell’attore in giro per i mari del Golfo. Spacey ha voluto infatti puntare la prua della barca su Capri dove si è diretto con i giovanotti che lo accompagnavano. L’attore è poi restato sull’isola azzurra dove si è fatto fotografare in giro fra locali e ristoranti. E boutique, dove avrebbe comprato giubbotti da mille euro per i suoi accompagnatori. Si parla anche di un jet privato che l’attore avrebbe noleggiato per continuare il weekend a Monaco. Lo yacht? Lo stesso «Highlander», che già aveva ospitato il Principe Carlo d’Inghilterra, che dispone di sette cabine, elicottero, solarium e vasca idromassaggio. L’attore avrebbe speso 50 mila sterline per noleggiarlo per un fine settimana. Un super yacht, quindi, una di quelle barche che vengono affittate a sceicchi e a star come Spacey ma pure Rihanna, Denzel Washington, Maria Carey, Beyonce, abituali frequentatori del Golfo in estate.

Vanni Fondi, Corriere del Mezzogiorno (Corriere della Sera)

Torna in alto