LA MAMMA DI CORONA: «FABRIZIO VA CURATO CON L’AMORE»

Gabriella Corona dopo il nuovo arresto del figlio: «Ha una parte molto bella, offuscata da un “diavolo”. Lo aiuterò sempre anche se non approvo molti comportamenti, sono la sua coscienza. Io e la memoria del padre Vittorio»

corona-mammaL’amore di una madre va oltre. «Supera il senso del pudore, dell’orgoglio, dell’imbarazzo», lo dice Gabriella Corona che, dopo il nuovo arresto del figlio Fabrizio Corona, è tornata in tv. Per commentare le ultime tristi vicende giudiziarie che riguardano l’ex fotografo dei paparazzi, di nuovo in cella dopo che nell’appartamento di una collaboratrice sono stati trovati quasi 2 milioni di euro nascosti in un controsoffitto e non dichiarati.
«Solo io conosco mio figlio, sono l’unica al mondo. Solo io conosco quella parte molto bella, offuscata da questo diavolo che lui stesso dice di possedere e prende il sopravvento e gli fa combinare dei grandi guai», ha raccontato commossa al Maurizio Costanzo show, in un puntata dedicata alle madri, «Lui ha un disturbo della personalità, è borderline, canalizza la sua ansia tutta sui soldi. È un’interpretazione che do io da madre, ma me l’hanno data anche gli psichiatri che l’hanno visitato in tutti questi anni. Questo tipo di disturbo si cura con l’amore».
Lei, ha aggiunto, non ha mai condiviso molti comportamenti di Fabrizio: «Non ero d’accordo al fatto che facesse le serate. La vita frenetica lo rende agitato. Lui sa che non condivido, sono la sua coscienza, il grillo parlante, quello che lui vorrebbe essere e non è. La stessa cosa ce l’ha con la memoria di suo padre».
E, infatti, molti dei problemi dell’ex fotografo anche secondo Costanzo sarebbero riconducibili al rapporto irrisolto con Vittorio Corona, scomparso nel 2007: «Gli ho sempre rimproverato di non andare mai al cimitero», ha spiegato il conduttore. Ed è intervenuta anche mamma Gabriella: «Se suo padre fosse stato vivo starebbe lui qui al posto mio. Ha dedicato la sua vita ai figli».

Vanity Fair

Exit mobile version