ANIMAL KINGDOM: FOTO, TRAILER E COSE DA SAPERE SULLA SERIE CON ELLEN BIRKIN

Una famiglia criminale che vi farà dimenticare i Soprano’s in una nuova serie tv

animal-kingdom1Se siete appassionati di cinema, il Tribeca Festival di New York per voi non è una novità. Quello che forse non sapete è che il festival fondato da Bob De Niro presenta anche serie tv “di qualità”. Una di queste è Animal Kingdom, con una straordinaria Ellen Birkin, che dal 9 novembre arriva in Italia su Infinity.

Che cosa vedremo
Il diciassettenne Joshua “J” Cody (Finn Cole) viene ospitato dai suoi parenti in un paese del sud della California, in seguito alla tragica morte della madre per un’overdose da eroina. La nonna, interpretata da Ellen Barkin (Switch, Wild Bill, Fear and Loathing in Las Vegas, Ocean’s Thirteen), lo accoglierà nella famiglia criminale “in cui sei protetto fino a quando non diventi una preda”. Al fianco della Barkin, tre zii surfisti rapinatori e il quarto squilibrato ed appena uscito di galera interpretati da Scott Speedman (celebre per la serie tv Felicity), Shawn Hatosy (Public Enemies, Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans), Ben Robson (Vikings) e Jake Weary (Fread: The Show, Tomato Red, Smartass).

Gli autori
I fan di Halt and Catch Fire e di Southland riconosceranno la mano di Jonhatan Lisco, showrunner e autore della serie ispirata film australiano del 2010 diretto da David Michôd, che questa volta è produttore esecutivo.

Che cosa hanno scritto
«Intelligente, pericolosa e prodotta in modo cinematografico, Animal Kingdom è da vedere assolutamente». (Terry Terrones, Colorado Springs Gazette).

«È troppo facile pensare a questa famiglia come agli squali. Con la differenza che gli squali sono molto più gentili con i loro piccoli. Animal Kingdom morde forte e non molla la presa». (Mark A. Perigard, Boston Herald).

Il trailer

Panorama

Torna in alto