Rete 4, stasera torna “Quarta Repubblica”

Stasera in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show di politica ed economia, condotto da Nicola Porro.

Al centro della puntata l’economia, con le principali novità della Finanziaria, la stretta fiscale sulle colf e sul contante e un reportage dal Portogallo che mostrerà come, da sei anni, sono in vigore gli incentivi ai pagamenti elettronici e il sistema di cashback. E ancora, l’agenda politica del governo: domani alla Camera comincerà la discussione sul taglio dei parlamentari.

Seguendo il filone della scorsa settimana si parla di immigrazione con gli ultimi sviluppi sul caso dei tre presunti torturatori libici.

Nel corso della trasmissione, spazio anche ai nuovi fronti dell’emergenza rifiuti a Roma dopo le dimissioni di un altro membro del Cda dell’Ama. Sempre sulla stretta attualità, si seguiranno gli aggiornamenti riguardo la tragica morte dei due agenti a Trieste, tra la rabbia e le polemiche.

Tra gli ospiti della serata: il viceministro dell’Economia Antonio Misiani (Pd), il capogruppo della Lega a Montecitorio Riccardo Molinari, l’eurodeputato del M5S Dino Giarrusso e Guido Bertolaso, ex capo della Protezione civile.

Torna in alto