Rai2, stasera nuovo appuntamento con “Povera Patria”

Stasera in seconda serata su Rai2 alle 23.50 torna Povera Patria, il programma settimanale d’informazione e approfondimento politico condotto da Annalisa Bruchi affiancata da Aldo Cazzullo e Alessandro Giuli, con le incursioni dell’inviato Alessandro Poggi che firma l’Agenda politica della settimana.

La guerra dei dazi arriva in Italia. Quali sono le conseguenze per il settore agroalimentare e per il Paese? Ne parliamo con la Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali, Teresa Bellanova (Italia Viva), ospite di Annalisa Bruchi. E ancora, Italian Sounding (i falsi alimentari), export e caporalato al centro del dibattito.

Tra gli ospiti di puntata Maria Stella Gelmini (Forza Italia), Andrea Orlando (Pd), Peter Gomez, direttore de Ilfattoquotidiano.it e Sergio Rizzo, editorialista de La Repubblica. Al centro l’attualità politica, le misure economiche e le ipotesi di nuove tasse sul tavolo della manovra. Come il bonus Befana o la tassa su colf e badanti, illustrate dal commercialista Gianluca Timpone.

“Se mi tassi non vale” il titolo dell’editoriale di Alessandro Giuli, mentre il sondaggio della settimana indaga il gradimento di leader e tributi ed il Fact checking verifica numeri e dichiarazioni riguardanti il

taglio dei parlamentari. Protagonista questa settimana della rubrica di Cazzullo, “Il patriota”, il sindacalista Giuseppe Di Vittorio.

Torna in alto