Canale 5, domani torna “Forum”

Dopo il grande successo della passata stagione (chiusa con una media che ha superato il 18% di share e 1.500.000 di spettatori), Barbara Palombelli riapre le porte di “Forum”, il tribunale più longevo del piccolo schermo. A inaugurare la nuova stagione una puntata speciale dal titolo “Il diritto all’identità” in onda domani alle ore 14.00 su Canale 5.

Attraverso tre cause giudiziarie, che hanno come comun denominatore il concetto d’identità declinato in molteplici forme, la conduttrice e giornalista racconterà, insieme ai giudici e a ospiti illustri, dell’argomento spesso al centro delle diatribe d’attualità.

La prima causa – giudicata da Melita Cavallo – sarà sulla vita. Affronterà una questione scottante come la conservazione e lo scambio di embrioni, direttamente collegato alla fecondazione artificiale che sempre più spesso sfida le regole della natura, e per qualcuno, quelle del Buon Dio.
La seconda invece – decisa sempre da Melita Cavallo – sarà sulla disabilità, attraverso la storia struggente di una donna, finita in sedia a rotelle, che si ritrova a chiedere indietro i suoi figli.
Infine, la terza  – decisa da Bartolo Antoniolli – è sul furto d’identità sulla Rete, tematica che negli ultimi mesi ha investito anche il mondo dello spettacolo e che da anni intercetta la solitudine di donne e uomini in età matura.

Anche quest’anno “Forum” affronta temi divisivi e moderni. Lo fa in maniera imparziale, attraverso storie di vita quotidiana, da cui scaturiscono diatribe che si risolvono secondo l’arbitrato previsto dal Codice di Procedura Civile interpretate dalla rinnovata squadra di giudici composta da Melita Cavallo, Nino Marazzita, Simona Napolitani, Gianfranco D’Aietti e la new entry Bartolo Antoniolli.

Inoltre, con la Palombelli ci saranno come al solito i “ragazzi di Forum” Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Sofia Odescalchi, Edoardo Donnamaria e Ladislao Liverani e con loro l’influencer Giulietta (Campesi) che porterà il suo mondo di relazioni giovanili con tutte le loro passioni, i pregi, i difetti, i sogni, le tendenze e molto altro. Confermati anche i giornalisti Claudio Giambene, Giulia Lea Giorgi e molti ospiti pronti a commentare i dibattimenti.

L’appuntamento con la prima puntata della 35esima edizione di Forum è fissato per lunedì 9 settembre alle ore 11.00 su Canale 5 e alle ore 14.00 su Retequattro con “Lo Sportello di Forum”

Torna in alto