Apple assume altri quattro importanti dirigenti TV

Per aumentare gli sforzi aziendali nella realizzazione di contenuti video originali, Apple ha assunto altri quattro importanti dirigenti che hanno esperienze decennali nel mondo della TV.

Come spiegato da Variety, Apple ha recentemente assunto tre importanti ex dirigenti Sony, oltre ad un dirigente della WGN.

Dalla Sony Picture Television arriva Kim Rozenfield, ex capo della programmazione dell’azienda. In Apple sarà direttore esecutivo per lo sviluppo delle serie documentarie. Sempre da Sony sono arrivati Max Aronson e Ali Woodruff: il primo è stato VP per lo sviluppo dei contenuti drammatici alla Sony, mentre il secondo si è occupato degli affari creativi. In Apple, entrambi saranno dirigenti per lo sviluppo di nuovi contenuti video. I tre si uniscono già ad altri due ex-dirigenti Sony assunti da Apple ad inizio anno.

Rita Copper Lee è invece una ex dirigente della WGN, che ora in Apple si occuperà di coordinare le varie squadre “TV” di Apple.

Queste nuove assunzioni confermano che Apple è sempre più intenzionata a creare contenuti originali da proporre su Apple Music e Apple TV.

Giuseppe Migliorino, Iphoneitalia.com

Torna in alto