VENEZIA PER I TERREMOTATI, SUL CONTO APERTO DALLA MOSTRA ANCHE DONAZIONI DELLE STAR

Partita il giorno dei funerali delle vittime del sisma, la 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica ha scelto di annullare le tradizionali feste e cene d’apertura. Donando fondi per aiutare le persone colpite

mostra del cinema di venezia“Per il terremoto la sola Biennale ha già raccolto oltre 130.000 euro, grazie agli incassi di una settimana della Biennale Architettura destinati a questa causa. Ma altri fondi stanno arrivando sul conto corrente che abbiamo aperto all’inizio della Mostra del Cinema e che ha visto il contributo anche di alcune star di cui naturalmente non posso fare i nomi”. Lo ha detto il presidente della Biennale di Venezia, Paolo Baratta, rispondendo ai giornalisti durante il tradizionale pranzo con la stampa italiana che si svolge ad una settimana dall’apertura della Mostra del Cinema.
Baratta ha ricordato che “essendo prevista la partenza della Mostra nei giorni dei funerali delle vittime del sisma, con tutte le massime autorità abbiamo concordato di cancellare ogni forma di festeggiamento inaugurale ma di non fermare la mostra: e tutte le persone coinvolte, dalle celebrities agli addetti ai lavori, hanno apprezzato la scelta di un profilo più austero per l’apertura del festival date le circostanze”.

La Repubblica

Torna in alto