MASTERCHEF, L’EDIZIONE FRANCESE IN CRISI DI ASCOLTI CHIUDE DOPO 2 PUNTATE

masterchef francia

(di Massimiliano Carbonaro, unhealthy TVZap) Giunta alla quinta stagione la versione transalpina del talent cooking sarà sostituita da un telefilm poliziesco. Brutta fine per la quinta stagione di MasterChef versione francese: il talent è stato tagliato dopo sole 2 puntate da Tf1, la prima tv commerciale di Francia, per gli ascolti troppo bassi. Di ritorno sugli schermi dopo un anno e mezzo di assenza, il gioco culinario prodotto da Shine France non ha avuto successo al contrario di quanto accade negli altri Paesi (ma spesso è diffuso dai canali a pagamento) e sarà sostituito da alcuni episodi di una serie poliziesca.
Gli ascolti, il giovedì sera, sono stati nettamente al di sotto dei limiti minimi ammessi dal Tf1. Per la prima puntata, il 25 giugno, la gara in cucina ha raccolto 2,7 milioni di spettatori e la settimana dopo non c’è stato miglioramento.
Si è trattato delle due peggiori prime serate di Tf1 in tutto l’anno. Già in crollo verticale a fine 2013, MasterChef migrerà, per le puntata residue, su un’emittente minore del gruppo, NT1, seguita soprattutto da giovanissimi.

Exit mobile version