Bud Spencer e Terence Hill, a Gubbio il primo raduno in Italia dei fan

L’evento in programma dal 27 al 30 luglio. Ci saranno anche le Dune Buggy

In estate Gubbio si trasformerà nella mecca per i fan di Bud Spencer e Terence Hill. Sarà la cittadina umbra, infatti, a ospitare dal 27 al 30 luglio il primo SpencerHill Festival in terra italiana. Si tratta del raduno internazionale degli appassionati della celebre coppia comica italiana organizzato dai curatori del primo museo dedicato a Bud Spencer che sorge a Berlino.

La fama all’estero

Contrariamente a quanto si pensi, infatti, la fama dei due attori ha varcato da anni i confini italiani, trovando particolare successo in Germania, dove in passato ci fu anche un tentativo (vano) di replicare in salsa teutonica le celebri pellicole italiane.

Terence Hill padrino

L’evento in programma a Gubbio vedrà come padrino lo stesso Terence Hill che con la città umbra è particolarmente legato per il suo storico ruolo di don Matteo.

Il festival

Il festival abbraccerà il centro cittadino con concerti live, spettacoli, concorsi a premi, rassegne cinematografiche ma anche sfilate delle Dune Buggy, le auto protagoniste di “Altrimenti ci arrabbiamo”. Prevista anche la partecipazione di chi ha contribuito alla saga cinematografica, comprese le famiglie di Bud Spencer e Terence Hill. L’organizzatore del festival, Matteo Luschi, annuncia che numerosi artisti che hanno partecipato alla realizzazione di molti dei film del duo hanno già confermato la loro presenza alla kermesse. 

Torna in alto