Miocinema, con “I miserabili” al via dal 18 maggio la piattaforma che unisce sale, film, artisti

250

Si parte con I miserabili, il  premiatissimo film di Ladj Ly sulle banlieue francesi: dal 18 maggio è attiva Miocinema, la prima piattaforma digitale che mette in comunicazione gli appassionati del cinema di qualità, la sala cinematografica e l’universo digitale.

Non si tratta solo di una piattaforma on demand, ma uno strumento dinamico e ricco di contenuti. Non solo la visione nella sala virtuale insieme al pubblico, ma promozioni, servizi, informazioni, mastercalss, anteprime esclusive, interviste. L’idea è di diventare un punto di riferimento per gli appassionati del cinema di qualità  e inoltre di lavorare insieme alle sale a un sistema integrato di offerta e comunicazione che ribadisca il ruolo centrale della sala come punto di riferimento sociale e culturale sul territorio.

Gli spettatori potreanno accedere a una piattaforma di riferimento legata alle sale che fequentano, e quindi un ecosistema a loro affine. Si tratta di film proveniente dai festival, vincitori di premi e apprezzati dalla critica. Ci sarà l’accesso a una library verticale di film da vedere e rivedere (anche in modo condiviso) film in italiano e in lingua originale, e in più si potrà accedere a promozioni vantaggiose dedicate alla propria sala di riferimento.

Ci saranno antemprime, masterclass e incontri con registi e attori, informazioni aggiornate sulle uscite e sulle novità. “L’idea – spiega Gianluca Guzzo di Mymovies, che ha ideato l’iniziativa con Lucky Red e Circuito cinema, e che è aperta a tutte le distribuzioni che vorranno partecipare – è amplificare e trovare valore finalmente anche online alle caratteristiche uniche del cinema in sala: il calore e la cura di chi gestisce le sale cinematografiche sul territorio. Miocinema, con la sua rete di sale radicate in tutto il territorio, vuole arrivare alle persone con un colloquio diretto, cosa che la rende ineguagliabile tra tutte le altre offerte attualmente online”.

Repubblica.it

Torna in alto