CHIARA, KENDALL E PARIS: UN ABITO PER TRE

L’influencer Chiara Ferragni, al party milanese per i suoi 30 anni, ha indossato un mini dress luccicante simile a quello sfoggiato lo scorso anno da Kendall Jenner e nel 2002 da Paris Hilton per il 21esimo compleanno. A quale birthday girl sta meglio?

Chiara Ferragni il prossimo 7 maggio compirà 30 anni. Ma l’influencer inizia a festeggiare in anticipo con un party esclusivo a Milano, insieme al fidanzato Fedez e agli amici. Il tutto, ovviamente, molto social. L’hashtag ufficiale della serata è stato #chiara30, e nel locale è stato allestito un corner ad hoc per i selfie.
Il party di compleanno di Chiara Ferragni
Ma ad attirare la nostra attenzione è stato (anche) un dettaglio fashion: l’abito sexy indossato da Chiara, con scollo generoso e tempestato di cristalli Swarovski, è molto simile a quello già sfoggiato da Kendall Jenner al party per i suoi 21 anni, che aveva festeggiato lo scorso novembre al Catch Club, un locale esclusivo di Los Angeles.
Lo slip dress della modella, realizzato su misura per lei dalla griffe LaBourjoisie, altro non era che una copia identica di quello che Paris Hilton aveva scelto per il suo 21esimo compleanno, nel 2002.
Kendall Jenner e paris Hilton, un abito per due
Viene da chiedersi se è stata, prima per Kendall e poi per Chiara, una «svista» oppure un omaggio al look originale e ormai iconico dell’ereditiera, con un sapiente (e differente) gioco di styling.
La Hilton lo aveva infatti abbinato a un fermacapelli a forma di farfalla, un maxi choker in cristalli, sandali e borsa rosa, mentre la Jenner gli aveva regalato un twist più grintoso grazie a una stola di pelliccia, una maxi collana metallizzata, sandali e cluthc in pvc. The Blonde Salad invece ha optato per dettagli più «basic»; sandali neri e qualche bracciale dorato.
Tre birthday girl, tre stessi look, tre styling differenti. La domanda che ne consegue è inevitabile: a chi sta meglio? A voi l’ardua scelta.

Vanity Fair

Torna in alto