THE VOICE OF ITALY, RAFFAELLA CARRÀ: ‘VORREI CHE IL VINCITORE ANDASSE AL FESTIVAL DI SANREMO’

L’appello a Carlo Conti

carràRaffaella Carrà, coach di The Voice of Italy 4, lancia un appello a Carlo Conti e si augura che il vincitore del talent show di Rai 2 possa andare al Festival di Sanremo 2017. La richiesta della Carrà arriva direttamente dalla conferenza stampa di The Voice e si tratta di un suggerimento imparziale: non sponsorizza, infatti, uno dei suoi concorrenti, ma specifica che sarebbe contenta anche se il vincitore non facesse parte della sua squadra.
A dar manforte a Raffaella Carrà ci pensa Dolcenera, la quale aggiunge: ‘Facciamo un appello a Carlo Conti perché questo creerebbe nella casa discografica un interesse e una programmazione diversi’.
Il Festival di Sanremo, però, è solo uno degli espedienti per dare maggiore visibilità ai concorrenti di The Voice, meritevoli – a parere dei giudici – di una possibilità. ‘Il nostro compito – lo dice la parola stessa – è essere allenatori: noi facciamo delle scelte sperando di portare avanti i migliori’, dice Raffaella Carrà, ‘cercherò di spingere questi ragazzi perché siano presentati in televisione’.
L’ipotesi dell’approdo del vincitore di The Voice sul palco dell’Ariston, benché al momento sia solo una mera ipotesi, potrebbe modificare l’approccio delle case discografiche nei confronti dei concorrenti.
Secondo Dolcenera, infatti, sarebbe il giusto espediente per fungere ‘da anello, da catena protettiva’.
In attesa di scoprire se Carlo Conti estenderà l’invito per il prossimo Festival di Sanremo, la Universal fa sapere che produrrà l’album del vincitore di The Voice e i singoli dei quattro finalisti.

Televisionando

Exit mobile version