La sera di Pasqua Bocelli in concerto nel Duomo di Milano

Il tenore, credo nella forza di pregare insieme

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è web-meme-en-andrea-bocelli-fabio-diena-shutterstock.jpg

Il concerto che Andrea Bocelli terrà a Pasqua nel Duomo di Milano senza pubblico si terrà domenica alle 19. “Alcuni giorni fa l’ho chiamato – ha detto il sindaco, Giuseppe Sala, nel video che ogni giorno posta sulle sue pagine social – e lui ha detto ‘presente’ e dire presente vuol dire che sarà qui a Milano alle 19 di Pasqua in un Duomo vuoto. Proporrà alcune pagine di musica sacra, il Duomo sarà vuoto ma in streaming regaleremo la sua voce a tutto il mondo”.

“Nel giorno in cui si celebra la fiducia nella vita che vince, sono onorato e felice di rispondere ‘Sì’ all’invito della città e del Duomo di Milano”, così Andrea Bocelli risponde alla città di Milano per il concerto di Pasqua in Duomo. “Credo nella forza di pregare insieme, credo nella Pasqua cristiana, simbolo universale di una rinascita di cui tutti, credenti e non, abbiamo bisogno ora – aggiunge il tenore, che sarà accompagnato da Emanuele Vianelli, organista della Cattedrale -. Grazie alla musica, che coinvolgerà in streaming milioni di mani giunte in tutto il mondo, abbracceremo questo cuore pulsante del Mondo ferito, meravigliosa fucina internazionale che è orgoglio d’Italia. La generosa, propositiva, coraggiosa Milano e l’Italia tutta saranno nuovamente e prestissimo – ne sono certo – un modello vincente, motore d’un Rinascimento cui tutti auspichiamo. Sarà una gioia testimoniarlo, in Duomo, nella festività che evoca il mistero della nascita e della rinascita”.

Il concerto, senza pubblico, sarà trasmesso dalle 19 di domenica 12 aprile, in streaming mondiale sul canale YouTube del tenore.

Ansa

Torna in alto