Dopo lo scandaloso Pam & Tommy, Pamela Anderson racconta la sua vera storia

La star di Baywatch annuncia il documentario sulla sua vita su Instagram, definendosi “non una vittima, ma una sopravvissuta”

Pamela Anderson, la sua vera storia in un docufilm su Netflix

Se applichiamo a Hollywood la legge della fisica secondo cui a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, accade che a ogni uscita che fa scalpore, basata su eventi reali e impantanata nelle polemiche, ne segue presto un’altra altrettanto turbolenta che contesta l’originale, raccontando la stessa storia da una prospettiva diversa. Dopo House of Gucci, è stato rivelato che la famiglia Gucci sarebbe coinvolta nella realizzazione di un film tivù e una docuserie sulla maison; e dopo Inventing Anna di Netflix, l’ex amica e vittima di Anna Delvey, Rachel DeLoache Williams, avrà presumibilmente l’opportunità di dire la sua, visto che ha venduto la sua storia alla HBO. Ora, un altro programma attende la sua contronarrazione: l’aspro e divisivo Pam e Tommy, la serie in otto episodi che racconta la tumultuosa storia d’amore della coppia  e lo scandalo che li ha travolti dopo la divulgazione del loro sex tape. E la persona che guida la carica per mettere le cose in chiaro è la stessa Pamela Anderson.

Il 2 marzo, la star di Baywatch ha confermato che avrebbe raccontato la sua storia in un docufilm per Netflix. L’annuncio è arrivato su Instagram, con un post su carta intestata del gigante dello streaming in cui si descrive come “non una vittima, ma una sopravvissuta… viva per raccontare la vera storia”. Diretto dal regista nominato agli Emmy Ryan White (The Case Against 8The Keepers), il nuovo docufilm si annuncia come la vera biografia dell’icona della cultura pop degli anni 90, un ritratto intimo della sua vita professionale e personale, ricostruito attraverso inediti filmati d’archivio ed estratti dei suoi diari. Entrambi i figli che la Anderson ha avuto dall’ex marito Tommy Lee, Brandon Thomas e Dylan Jagger, hanno espresso sui social media il loro sostegno al progetto (Brandon è anche uno dei produttori).

Pam & Tommy, la storia dello scandalo

Si dice che il film sia stato in lavorazione per anni, ma il tempismo del post della Anderson è stato significativo. La Anderson, che non ha approvato né partecipato al progetto Pam & Tommy , stando a quanto riferito da persone a lei vicine, si sarebbe rifiutata di guardarlo, perché troppo doloroso per lei mostrare al pubblico un periodo così difficile della sua vita. “Dopo che il nastro è stato reso pubblico è stato un trauma, ed è ingiusto farle riaprire questa ferita”, ha svelato una fonte alla rivista People. “È la sua vita, e dovrebbe essere lei a decidere se trasformarla in un prodotto di pubblico consumo”. Ora, con il timone saldamente nelle sue mani, qualsiasi cosa la Anderson produrrà sarà sicuramente una visione da non perdere.

vogue.it

Torna in alto