EVA GRIMALDI: «IMMA BATTAGLIA È LA MIA VITA»

Prima del ritorno in Italia dell’attivista, l’attrice e concorrente dell’Isola dei famosi decide di parlare apertamente del loro amore: «La nostra è una relazione bella, trasparente. Mi sento miracolata ad avere al fianco una donna come lei»

eva grimaldi«Mi sento benedetta ad avere Imma, è la mia vita». È il 34esimo giorno sull’Isola dei Famosi ed Eva Grimaldi, 55 anni, decide di parlare apertamente – per la prima volta – dell’amore che da anni la lega a Imma Battaglia, attivista e politica.
Le due sono una coppia da tempo, ma finora avevano preferito non darsi etichette e tenere la loro storia al riparo. Adesso, però, che si trovano entrambe in Honduras (una come concorrente e l’altra come «ospite temporanea») Eva e Imma scelgono di uscire allo scoperto. Poche ore prima, del resto, anche il collega di reality, Raz Degan, aveva parlato del loro amore apertamente.
Così quando Battaglia deve lasciare l’Isola per fare ritorno in Italia e lei e l’attrice hanno la possibilità di trascorrere qualche ora insieme, da sole, è il momento giusto per le dichiarazioni importanti. «È meraviglioso avere una relazione bella, trasparente. Incontrare l’amore a 50 anni è una cosa rara e preziosa e a noi è successo», è questo il coming out di Eva. Che continua, tornando a quando tutto è iniziato: «Ho fatto tutto io, ci avevo visto bene».
E ancora, Eva rivela alle telecamere: «Mi sento miracolata, benedetta, ad avere una donna come Imma nella mia vita». E Battaglia ricambia: «Una cosa so ed è certa: l’amore che proviamo è bello, sereno, sincero, molto forte e solido».
Dopo per Imma è tempo di lasciare il reality, lei e Eva hanno giusto il tempo di un bacio e dei saluti. L’attrice, invece, fa ritorno dagli altri compagni d’avventura e racconta: «È accaduta una cosa molto importante per me: il coming out della mia relazione. Lei temeva per me, è sempre stata protettiva».

Vanity Fair

Torna in alto