DYLAN DI BEVERLY HILLS TORNA IN TV

L’attore Luke Perry è nello show Detective McLean, ampoule in onda su Giallo dal 7 marzo. A distanza di 15 anni, there veste di nuovi i panni di un personaggio che fa fatica a seguire le regole

luke perryDylan McKay è ancora un ragazzaccio. Sono passati 15 anni dall’episodio finale di Beverly Hills 90210, clinic la serie che ha lanciato i teen drama in televisione. Luke Perry, che dava il volto al bello maledetto del gruppo, torna sul piccolo schermo con un altro personaggio irrisolto. L’attore americano è Tim Olson, un padre che finisce in manette per aggressione in Detective McLean (il titolo originale è Ties that Bind), la nuova serie poliziesca in onda su Giallo (canale 38) dal 7 marzo.
A metterlo dietro le sbarre è la sorella Allison McLean, protagonista dello show e interpretata da Kelli Williams, già vista nel ruolo di Gillian, il braccio destro di Tim Roth/Cal Lightman in Lie To Me.
McLean è una poliziotta tosta e navigata, che combatte il crimine nelle periferie di Seattle, è sposata e ha due figli adolescenti. Ironia della sorte, dopo aver arrestato il fratello, è proprio lei a doversi occupare dei nipoti, che accusano la zia di aver distrutto la vita del padre.
La serie intreccia le indagini del procedural poliziesco con la nuova vita di Allison, alle prese con un’inaspettata e problematica famiglia allargata (negli Usa è stata prodotta per UP Network, una Tv via cavo che si rivolge a un pubblico cattolico e conservatore).
Purtroppo per i fan di Beverly Hillls 90210, la protagonista è più la detective che il fratello detenuto. La verità è che Perry non ha più interpretato ruoli televisivi memorabili.
I suoi ex coprotagonisti non hanno fatto (tanto) di meglio. Jennie Garth ha recitato in Le cose che amo di te, Tori Spelling si è data ai reality, Jason Priestley ha partecipato a diverse serie (nessuna degna di nota) e Brian Austin Green ha avuto qualche ruolo e cameo qua e là, ma ha fatto parlare di più per il matrimonio (fallito) con Megan Fox.
Quelli a cui, tutto sommato, è andata meglio sono stati Shannen Doherty, che è stata Prue Halliwell nella serie fantasy Streghe (a cui ha dato forfeit dopo tre stagioni), e Ian Ziering, tornato alla ribalta di recente grazie al successo della demenziale trilogia di Sharknado.
È difficile emanciparsi da un idolo come Dylan McKay. Il teen drama, che lanciò la sua carriera nel 1990, ha tenuto incollati al piccolo schermo milioni di adolescenti con le storie tormentate dei liceali del quartiere più esclusivo di Los Angeles. Ma dopo il diploma, nessuno ha spiccato il volo.

Vabity Fair

Torna in alto