Tiziano Ferro, il dolore per la morte di Jake: “Avevi un cuore troppo grande nel petto e non ha retto più. Non ti dimenticheremo mai”

“Jake. Ti chiamavo ‘Il ragazzo con tre cuori’: due dipinti sul pelo e uno troppo grande nel petto. Così grande che non ha retto più”. Esordisce così Tiziano Ferro in un toccante messaggio pubblicato su Instagram per annunciare la morte del suo amato cane. Ad accompagnarlo, una foto straziante di lui e suo marito abbracciati al cucciolone, in lacrime. Nel post, il cantante ringrazia Jake “per il tempo trascorso insieme e ricco d’amore perché ci hai dato lezioni di gratitudine e fedeltà nonostante arrivassi da anni di maltrattamenti e di canile. E perché nella tua infinita generosità hai deciso di dare spazio ad un altro di quei cani adulti che nessuno vuole, solo perché la gente non conosce l’amore superiore del quale sono stracolmi. Salutaci Beau (l’altro amato cane del cantante, scomparso nel 2020) e sappi che non ti dimenticheremo mai. Ciao Gigio”.

Tiziano Ferro si è sempre battuto per i diritti degli animali: Jake, un dobermann, era entrato nella sua vita e in quella del marito Victor già adulto. La coppia aveva deciso di adottarlo al canile, come già era avvenuto con Beau: lo avevano portato a casa nel settembre del 2020, documentando il momento su Instagram. “Ecco come Jake decise da solo che doveva tornare a casa con noi. La rabbia e il dolore rimarranno per sempre ma dovevamo dare senso alla scomparsa di Beau, e aiutare un altro angelo – aveva spiegato Ferro -. Jake era amico di Beau in canile, ed è un gigante di 8 anni, ferito al corpo e al cuore. Caro Jake, basta canile per te… Me lo ha detto Beau”. Un messaggio importante e delicato ribadito anche oggi nel post d’addio a Jake da parte di uno degli artisti più italiani del nostro Paese, affinché si scelga un amico quattrozampe che è stato poco fortunato. Mai fermarsi o farsi intimorire dall’età avanzata dell’animale perché l’amore che si riceve in casa è enorme.

Ilfattoquotidiano.it

Torna in alto