Perfetti Sconosciuti, il remake è il primo film arabo di Netflix

L’adattamento del film di Paolo Genovese, in uscita sulla piattaforma il prossimo 20 gennaio, sarà prodotto dalla Front Row Filmed Entertainment, che ha in cantiere per il cinema una versione locale di “Quasi Amici”.

Il primo titolo arabo di Netflix? L’italiano Perfetti Sconosciuti.

Il celebre servizio streaming ha infatti siglato un accordo con la Front Row Filmed Entertainment, casa di produzione con sede a Dubai, che tornerà prossimamente al cinema con il remake di Quasi Amici, per la realizzazione di diversi titoli, tra cui l’adattamento del film di Paolo Genovese, previsto per il prossimo 20 gennaio sulla piattaforma.

Nel cast del progetto, che segnerà il debutto alla regia di Wissam Smayra, autore della sceneggiatura assieme a Gabriel Yammine, diversi talenti mediorientali, tra i quali la celebre attrice libanese Nadine Labaki e la star egiziana, Mona Zaki. La trama sarà analoga a quella del lungometraggio originale e riguarderà sempre una cena tra un gruppo di amici, che nel corso della serata decide di fare un esperimento sociale, mettendo i cellulari al centro del tavolo e condividendo pubblicamente il contenuto dei messaggi ricevuti. Si arriverà così alla rivelazione di diversi segreti, che spazieranno dal tradimento all’omosessualità (ancora oggi dei tabù per diversi paesi del Medio Oriente), portando al confronto persone che reputavano di conoscersi realmente e che scopriranno di esser in realtà dei “perfetti sconosciuti”.

Uscito nel febbraio 2016, Perfetti Sconosciuti ha incassato nel nostro paese circa 18 milioni di euro e si è riuscito a trasformare in un vero e proprio fenomeno sociale, tanto da aver provocato una serie di rotture e divorzi, come raccontato dallo stesso Genovese, da poco tornato in sala con Supereroi con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca. Ma soprattutto è stata fortunata la vita del film al di fuori dei confini nazionali, essendo riuscito a entrare nel Guinness dei Primati per maggior numero di remake prodotti nella storia del cinema (attualmente se ne contano 23).

LaStampa.it

Torna in alto