Le 10 serie Tv da vedere nel 2019

Meglio George Clooney nella Sardegna della II Guerra Mondiale o Alessandro Borghi nei panni di uno spietato broker a Londra? Il 2019 porta con sé molte attesissime serie tv che vedono tra l’altro tanti italiani protagonisti. Supereroi, premi Oscar, maestri del brivido e della commedia: ne abbiamo scelte 10, sapendo di non poter accontentare tutti, ma sperando di aver azzeccato alcune di quelle che a fine anno ricorderete con più piacere.

Catch-22

Serie co-diretta e prodotta da George Clooney. È ambientata in Italia e girata in Sardegna. Serie antimilitarista con protagonista un militare Usa cui viene impedito il congedo con missioni continue.

The New Pope

Il “nuovo Papa” di Sorrentino è John Malkovich. Nel cast anche Sharon Stone e Jude Law, già protagonista di “The Young Pope”. La serie è ambientata in Vaticano e girata anche a Venezia.

The Abc Murders

Ancora John Malkovich protagonista di una miniserie britannica sulle tracce del serial killer ABC.

The Watchmen

Attesa da anni e tratta dalla graphic novel di culto anni ’80 è ambientata in un’America immaginaria che ha vinto la guerra del Vietnam. Nel cast anche Jeremy Irons e Don Johnson.

Diavoli

Alessandro Borghi e Patrick Dempsey in una banca londinese tra spietati broker alle prese con una guerra finanziaria globale. E’ realizzato da Lux Vide per Sky Italia e diretto da Nick Hurran (Sherlock) e Jan Michelini (I Medici).

Luna Nera

Terza serie originale Netflix per l’Italia dopo Suburra e Baby, è prodotta da Fandango e ambientata nel 17esimo secolo con protagonista un gruppo di donne accusate di stregoneria.

Chernobyl

HBO ci riporta al disastro nucleare del 1986, ma in chiave horror. Un gruppo di turisti entra nella città abbandonata ucraina e sarà perseguitato dai suoi demoni.

The Umbrella Academy

Ancora Netflix con una serie ideata da Steve Blackman. Ragazzi nati in condizioni misteriose scoprono di avere poteri straordinari e saranno chiamati a salvare il mondo. Nel cast anche Ellen Page e Mary J. Blige.

Grandi speranze

La Rai ricorda ad aprile i 10 anni dal terremoto dell’Aquila con questa miniserie ambientata tra le macerie del centro città, dove si svolgono le avventure di un gruppo di ragazzi.

Agi

Torna in alto