“Con Linea Verde scopro il mondo della gente vera”

È diventata popolare con la vittoria di Miss Italia, nel 2001. Da allora, Daniela Ferolla ha fatto davvero tantissima strada.

E ormai da cinque stagioni conduce su Rai1 Linea Verde, lo storico programma dedicato all’agricoltura in onda tutte le domeniche alle 12,20 che ha raggiunto uno share di ben tre milioni di spettatori. Ma l’ex reginetta di bellezza, oggi 34enne, non è una donna che si accontenti. Ed è pronta a nuove sfide.Prima di lei al timone di Linea Verde si sono susseguite Elisa Isoardi, Eleonora Daniele, Ingrid Muccitelli. «A me questo programma piace perché amo la natura e adoro viaggiare, conoscere gente vera e scoprire nuovi luoghi, ma Linea Verde non è una trasmissione leggera. Anzi».

Un’esperienza particolarmente tosta?

«Indimenticabile l’avventura in auto in Irpinia, tra i Monti Picentini. Complici la pioggia insistente e l’assenza di segnale Gps, ci siamo persi e impantanati con l’auto in una stradina sterrata di campagna. Se non fosse stato per un pastore, passato di lì per caso dopo diverse ore, saremmo ancora là!».

Un bilancio del 2018?

«Ottimo. Sono una donna felice sia a livello sentimentale che professionale. Spero di essere confermata alla guida di Linea Verde ancora a lungo, ma sono ambiziosa e vorrei condurre in futuro anche una trasmissione in prima serata».

Di che genere?

«Penso a una trasmissione di musica o di cinema, per esempio. O a un nuovo varietà, magari accanto a Carlo Conti».
Ha dichiarato di non aver mai ricevuto proposte indecenti.

Questione di fortuna o di approccio?

«Probabilmente un mix. Per natura sono comunque una tipa diffidente e non do mai troppa confidenza».

Nicole Cavazzuti, ilgiornale.it

Torna in alto