IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI MARTEDÌ 6 DICEMBRE

PRIMA SERATA

leslie-caronTv2000. Trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Colette, il musical «Gigi» di Vincente Minnelli ha vinto ben nove premi Oscar nel 1958. Interpreti: Leslie Caron, Louis Jourdan e Maurice Chevalier. S’inizia alle 21,05. Canale: 28.

Nove. L’australiano Peter Weir ha girato nel 1985 un thriller che si è prontamente rivelato un successo internazionale: «Witness». Ne è protagonista Harrison Ford, nel ruolo di un detective della polizia di Filadelfia chiamato ad occuparsi di un caso di omicidio di cui è stato testimone un bambino della comunità Amish. Nel cast, Kelly McGillis. S’ìnizia alle 21,15. Canale: 9.

SECONDA SERATA

Rai Movie. Appuntamento alle 23,20 con uno dei personaggi che hanno reso celebre Silvester Stallone: «Rocky» di John G. Avildsen. Il primo capitolo della saga del pugile Rocky Balboa, eroe del ring nato dalla fantasia dello stesso Stallone nel 1976, vede il boxeur prepararsi ad affrontare Apollo Creed. Altri interpreti: Carl Weathers e Talia Shire nel ruolo della moglie Adriana. Canale: 24.

Torna in alto