Anthony Hopkins ed Emma Thompson in un film tv basato su King Lear di William Shakespeare

I premi Oscar Anthony Hopkins ed Emma Thompson reciteranno insieme in King Lear, film tv di BBC e Amazon Prime Video basato sulla famosa tragedia scritta da William Shakespeare.

Ambientato in un immaginario presente, il drama segue Hopkins nei panni di un sovrano di nome Lear, a capo di una dittatura militare in Inghilterra. Thompson interpreterà la figlia più adulta del re, Goneril, mentre Emily Watson e Florence Pugh (Marcella) saranno le sorelle minori Regan e Cordelia.

Il resto del cast include l’altro premio Oscar Jim Broadbent (Iris: Un amore vero), scelto per il ruolo del Conte di Gloucester; Andrew Scott (Sherlock) del figlio legittimo di quest’ultimo, Edgar; e John Macmillan (Chewing Gum) del figlio illegittimo Edmund. Tobias Menzies (Outlander) interpreterà il Duca di Cornwall. Christopher Eccleston (The Leftovers) ha firmato per il ruolo di Oswald, il servo di Goneril. La star di Downton AbbeyJim Carter vestirà i panni del Conte di Kent. Il Duca di Albany e Il Matto, il giullare fedele a Lear, avranno invece il volto di Anthony Calf (Riviera) e Karl Johnson (Roma) rispettivamente.

Diretto da Richard Eyre (Diario di uno scandalo), King Lear andrà in onda su BBC Two nel 2018 e sarà distribuito fuori dai confini britannici dal servizio di video in streaming.
Emanuele Manta, Comingsoon.it
Torna in alto