Federica Panicucci sostituita a Mattino 5? Mediaset testa Branchetti

In corso l’anti-Panicucci su Canale 5: quale sarà la scelta dei Vertici di Cologno? La giornalista del Tg5 avrà la meglio su Federica?

Nella sua rubrica ‘Ah… Saperlo’, che cura per il settimanale Oggi, Alberto Dandolo ha lanciato una forte indiscrezione. Il giornalista ha fatto sapere che a Mediaset si sta testando l’anti-Panicucci. Come è noto, Mattino Cinque in vacanza è stato sostituito da Morning News condotto da Simona Branchetti. La giornalista del Tg5 è diventata la nuova padrona di casa del mattino della rete ammiraglia del Biscione con il suo programma di approfondimento giornalistico. Dal 26 luglio scorso, infatti, continua a sfidare la concorrenza Rai, rimanendo attaccata ai temi di attualità politica in un’estate caldissima. I risultati iniziano a vedersi: Uno Mattina Estate, così come Dedicato, hanno perso qualche punto di share e un paio di spettatori. Un test a sorpresa, questo, voluto dai vertici di Cologno Monzese per valutare il rapporto costi-benefici della conduzione invernale di Mattino 5 di Federica Panicucci. Su Oggi si legge: “Simona Branchetti è una risorsa interna e ha un contratto meno oneroso di Federica. A decidere però saranno gli ascolti”

Mattino 5, realizzato dalla testata giornalistica e indipendente Videonews, è condotto da Federica Panicucci da settembre 2009. Nel corso degli anni, al suo fianco, si sono alternati diversi partner: Paolo Del Debbio, Claudio Brachino, Federico Novella e dal 2016 vi è Francesco Vecchi. In tredici anni, la conduttrice ha guadagnato la fiducia del pubblico del mattino di Canale 5. Davvero potrebbe rischiare il posto? Gli ascolti tv l’hanno sempre premiata: la quattordicesima edizione si è chiusa con una media del 17,70%, il più alto share in undici anni.

Gossipetv.it

Torna in alto