Stranezza Emmy: revocata nomination a This Is Us, riassegnata a House of Cards

Il comitato di selezione dei premi televisivi annulla la candidatura per i Migliori Costumi contemporanei, che finisce automaticamente al drama politico con Kevin Spacey.

Clamorosa la news che arriva dagli Emmy Awards: a poco più di un mese dalla cerimonia di consegna dei più prestigiosi premi televisivi americani (che si terrà il prossimo 17 settembre), il numero di nomination conseguite dalla serie tv This Is Us scende da 11 a 10. Come annunciato da EW e da tutti i media statunitensi, è stata revocata la candidatura per i Migliori Costumi Contemporanei, inizialmente assegnata a Hala Bahmet, Marina Ray e Elinor Bardach. Si tratta certamente di una categoria minore, ma la notizia è a dir poco stupefacente. Ovviamente, se a rimetterci è il drama Nbc, c’è qualcun altro che sorride e ringrazia: nella fattispecie, parliamo di House of Cards, che si becca la nomination al suo posto e vede così crescere il numero della candidature agli Emmy 2017 a sette. In tale categoria se la vedrà con la concorrenza di Big Little Lies, Empire, Grace and Frankie e Transparent.

Perché This Is Us non può essere candidata per i costumi contemporanei

Vediamo di capire meglio le ragioni dietro al curioso cambiamento. Per essere nominato nella categoria in questione, la serie deve mandare in onda un episodio in cui almeno il 51% della vicenda sia ambientato negli ultimi 25 anni. La NBC ha deciso di candidare l’episodio finale della prima stagione di This Is Us, intitolato “Moonshadow”: peccato che la puntata sia in gran parte ambientata negli anni ’70, a causa di diversi flashback. Questa la motivazione ufficiale: “Avendo visionato nuovamente l’episodio Moonshadow di This Is Us, il Comitato ha notato di aver calcolato male il minutaggio delle scene del passato rispetto a quelle contemporanee. Quindi la nomination è annullata”. Qui trovate l’elenco delle nomination principali agli Emmy Awards 2017, che vedono in testa Westworld (22 candidature a pari merito con il Saturday Night Live, considerato insieme alle serie comedy), seguita da Stranger Things, FEUD: Bette and Joan (18) e Veep (17).

This Is Us 2: ci sarà Sylvester Stallone

This Is Us è una serie drammatica che racconta le vicende esistenziali di tre fratelli dalla stessa età (i gemelli Kevin e Kate e il loro fratello adottivo Randall) e, parallelamente, quelle dei loro genitori Jack e Rebecca. Se i fan storceranno il naso di fronte all’eliminazione di una nomination, ecco per loro una bella notizia: nella seconda stagione della serie, apparirà come guest nientemeno che Sylvester Stallone.

Fanpage.it

Torna in alto