«Temptation Island 2021»: il toy boy alza la cresta (ma dura poco)

Lunedì sera, nella seconda puntata dello show Mediaset, Tommaso ha consumato il proprio tradimento con la tentatrice Giulia. Ma, chiamato al falò di confronto da Valentina, di vent’anni più grande, ha ritrattato: «Voglio uscire con te»

Il lutto ha fasi precise, cadenzate. La negazione precede la rabbia, necessaria, poi, per arrivare all’accettazione. Un momento, questo, cui Valentina non è mai approdata. La quarantenne, che a Temptation Island ha trascinato il baby-fidanzato, Tommaso, colpevole di una gelosia giudicata «patologica», ha seduto sul tronco del falò di confronto, incapace di prendere atto di quanto sia successo. «Lo trito», ha promesso, poco prima di chiedere un faccia a faccia con il ventunenne. «Voglio stare con Giulia», di professione tentatrice, ha ribadito il ragazzino, perdendo, però, ogni sua sicurezza di fronte all’immagine composta della compagna.

Valentina, unica e sola protagonista della seconda puntata di Temptation Island, ha chiesto un confronto dopo essersi sorbita quattro video. Finché ha potuto, ha evitato. «È una ripicca», ha provato a dire, liquidando così, come una farsa, le attenzioni rivolte dal fidanzato alla single Giulia. «È geloso, vuole vendicarsi di me. Pensate quanta rabbia deve avere dentro», ha continuato, balbettando scuse e apologie fino al momento in cui ogni parola sarebbe risultata sinistra. Tommaso, nell’ultimo dei quattro video che Filippo Bisciglia ha propinato a Valentina, ha preso coraggio e baciato Giulia di fronte alle telecamere, sciorinando un repertorio da manuale di banalità. Frasi come «Io voglio che tu sia felice» hanno rotto il silenzio della notte sarda, dando a Tommaso l’illusione di avere per le mani un amore in erba. Che, puntuale, ha perso ogni attrattiva nel momento del confronto finale.

Il ventunenne, che nei quattro video ha cercato di darsi un tono da uomo tormentato e vissuto, un dannato costretto al supplizio, ha dimenticato d’improvviso ogni spacconeria. «Forse, non sono pronto», ha cominciato, sedendo di fronte a Valentina, incapace di dar voce al tradimento. «Però, voglio uscire con te», la decisione finale, ribaltata solo dal no della fidanzata, che da sola si è avviata verso la spiaggia, senza essere stata capace di «tritare» il suo baby-fidanzato.

vanityfair.it

Exit mobile version