“Isola dei famosi”: Pamela Camassa è ufficialmente la prima finalista

Si avvicina la finale dell'”Isola dei Famosi” condotta da Ilary Blasi. Nell’ottavo appuntamento sono stati eliminati Fabio Ricci e Nathaly Caldonazzo, ma quest’ultima è rimasta sull’ultima spiaggia. Pamela Camassa è la prima finalista della 17esima edizione. In nomination Helena e Gian Maria.

Ilary Blasi apre la nuova puntata salutando gli opinionisti e si collega con l’Honduras. Qui Alvin si presenta al pubblico come “il tuo Caronte”, mentre la conduttrice ironizza: “Carogna, semmai”.

Due donne contro tutti Nathaly ed Helena sono in rotta con tutto il gruppo, che ormai si è compattato contro di loro. Se Helena si è allontanata da tutti, Nathaly è passata al contrattacco. Per lei il gruppo dell’Oca Selvaggia fa comunella puntando a eliminare tutti gli altri naufraghi. Lo Cicero obietta che Nathaly è falsa. Mentre continuano le accuse contro Helena, Mazzoli racconta: “Helena ha detto a noi che non vincerà mai l’Isola perchè gli italiani sono razzisti”. La ragazza si difende: “I brasiliani votano i brasiliani e quindi gli italiani votano gli italiani, sono nazionalisti, ma io amo l’Italia”.

Il primo duello Questa sera ci sarà una doppia eliminazione e verrà decretato il primo finalista. Per arrivare alla salvezza i naufraghi si scontreranno in alcuni duelli. La prima sfida vede Helena contro uno dei suoi “nemici”. Pamela come leader si auto candida. Le due si sfidano nella prova di apnea nelle vasche. La vincitrice potrà partecipare alla prova finale per diventare la prima finalista. Vince Pamela.

Prima eliminazione Si va a chiudere il televoto tra Fabio e Nathaly. Il naufrago che deve abbandonare la playa è Nathaly. Il suo bacio di Giuda va ad Andrea Lo Cicero.

Nuovo duello Nuova sfida per la finale tra Alessandra e Cristina. La cantante va però in ansia quando non riesce a toccare in acqua. Vince la seconda e avrà accesso alla prova per diventare la prima finalista.

Una sorpresa per Helena Helena racconta del suo rapporto difficile con gli uomini, iniziato da suo padre, che era un uomo violento e picchiava la mamma. Il fidanzato Carlo le ha insegnato a credere nell’amore in famiglia. Per lei una sorpresa che deve andare a recuperare in mare. Trova un anello di fidanzamento che le ha lasciato Carlo, che la attende sulla spiaggia.

Altro duello Tocca agli uomini sfidarsi per provare a essere il primo finalista. Tramite una catena, Gian Maria viene escluso dalla possibilità di partecipare e va direttamente al televoto flash. Lo Cicero e Fabio sfidano Luca e Marco all’orologio Hondureno. Vincono questi ultimi e insieme a Pamela e a Cristina si giocano il posto in finale. Aperto il televoto flash fra tutti gli altri per decretare il secondo eliminato. Vince Pamela, è in finale. Ed è anche la leader di puntata. Chiuso il televoto flash. Eliminato Fabio. Il suo bacio di Giuda va ad Helena. Fabio raggiunge Nathaly all’ultima spiaggia e i due decidono di restare. Si apre un nuovo televoto flash: Fabio deve abbandonare.

Ricompensa Tutti i naufraghi vengono chiamati in spiaggia per una ricompensa. Potranno mangiare delle bistecche a patto che Luca accetti di farsi rasare i capelli. Per lui anche una frittata fatta dalla madre.

Le nomination Via alle nomination. Gian Maria, Luca, Marco, Cristina nominano Helena, che indica Andrea. Alessandra sceglie Gian Maria. Nominata dal gruppo Helena. Pamela manda al televoto Gian Maria.

Exit mobile version