Così nacque l’amicizia tra Antonella Clerici e Paolo Bonolis: «Mi disse che aiutavo sua figlia»

La conduttrice ha raccontato le radici del suo profondo legame con il collega: «Quando mi chiamò per il Festival di Sanremo 2005 mi disse: “Mia figlia Silvia mangia solo quando ti vede in televisione: tu porti il buonumore e l’allegria”»

Antonella Clerici è molto legata a Paolo Bonolis, che la volle con se al Festival di Sanremo nel 2005. Alle radici della loro amicizia, oltre alla reciproca stima professionale, c’è un tenero episodio privato che la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha rivelato solo ora. Quando Bonolis la chiamò per convincerla a salire sul palco dell’Ariston (lei all’epoca era al timone della Prova del cuoco) le confessò: «Mia figlia Silvia mangia solo quando ti vede in televisione: tu sei una che porta il buonumore e l’allegria, per questo ti vorrei nel mio Sanremo».

Silvia, primogenita di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, è nata con una grave cardiopatia. Proprio nei giorni scorsi la mamma ha raccontato nei dettagli la sua malattia: «È stata subito operata e dopo l’operazione ha avuto un’ipossia cerebrale che le ha comportato dei danni motori e neurologici, per fortuna non cognitivi. Ora sta recuperando, ma non è autonoma, e vederla oggi a 18 anni che non è indipendente fa un po’ male». La Bruganelli ha anche confessato che lei e Bonolis hanno vissuto una «vera crisi» quando è nata Silvia»: «Avevo solo 27 anni, la sofferenza era troppa da gestire. È stata innanzitutto una crisi esistenziale fortissima, che ha avuto ripercussioni in ambito familiare, tanto da portarmi a un allontanamento da Paolo. Ho abdicato al ruolo di madre e Paolo si è trovato per più di un anno a fare da mamma e papà a nostra figlia, che aveva difficoltà enormi».

vanityfair.it

Torna in alto