Mastergame Play, nella quinta puntata l’evoluzione del rapporto tra cinema e videogiochi

Due settori dellʼintrattenimento che da anni continuano a influenzarsi a vicenda: ne parliamo in compagnia di Luca Ward, attore e doppiatore con una lunga storia nel mondo videoludico, e Gabriella Giliberti

Nel quinto episodio di Mastergame Play parliamo del rapporto tra cinema e videogiochi, analizzando come negli ultimi anni questo legame tra i due settori del digital entertainment sia diventato sempre più intenso, diventando una reciproca fonte d’ispirazione. Ne discutiamo insieme a Luca Ward, attore e doppiatore italiano, storica voce di Massimo Decimo Meridio ne “Il Gladiatore”, che gli amanti dei videogiochi ricorderanno certamente per le splendide interpretazioni nei panni dell’agente Sam Fisher, protagonista di Splinter Cell.

Luca Ward ci parlerà del suo rapporto con i videogiochi e dei vari progetti per il futuro, tra i quali spicca certamente l’attesissimo gioco di ruolo di CD Projekt Red (già autori di The Witcher), Cyberpunk 2077: nel videogame basato sul gioco da tavolo di Mike Pondsmith, il doppiatore presterà la sua voce al personaggio di Johnny Silverhand, interpretato da Keanu Reeves.

Nel corso della puntata ci sarà Gabriella Giliberti, responsabile del portale LegaNerd, che ci fornirà il suo punto di vista sull’evoluzione del rapporto tra cinema e videogiochi, mentre chiuderemo con una visita virtuale al Giffoni Film Festival, l’evento cinematografico dedicato a bambini e ragazzi.

L’appuntamento è fissato come sempre alle 16:45 sul canale 51 del digitale terrestre e on demand su Mediaset Play e Tgcom24 a partire dalla domenica mattina. La replica sarà trasmessa sempre sul canale 51 alle 22:15 di domenica.

Se siete curiosi di scoprire di più su Mastergame Play, non perdete la replica del quarto episodio di seguito.

Tgcom24

Exit mobile version